Come fossi solo

Monica (21/06/2022) - Voto: 5/5
La lettura di questo romanzo non può lasciare indifferenti. Duro come un colpo nello stomaco, ti costringe a riflettere sul rapporto tra responsabilità individuale e coscienza collettiva, riportando alla luce una delle pagine più buie della storia europea.
And the Oscar goes to …. (09/07/2021) - Voto: 4/5
Discreto
Ivan (22/01/2020) - Voto: 5/5
"A Srebrenica l'unico modo per restare innocenti era morire." Questa citazione riassume tutta la tragedia di quello che avvenne nel 1995 in Bosnia. L'autore racconta l'episodio del genocidio analizzando tre personaggi: un giudice della corte internazionale che deve giudicare i criminali di guerra, un casco blu e un soldato Serbo con tutti i loro dubbi, paure e sensi di colpa.
Sara (01/08/2019) - Voto: 5/5
Narrazione scorrevole e coinvolgente, più punti di vista su un tragico evento. Un libro che fa riflettere.
Ladymariane (10/10/2014) - Voto: 2/5
Spiace imporre un voto così basso a un'opera meritoria (nelle intenzioni e nei sentimenti) come questa di Magini,tuttavia i gusti sono individuali e non vanno giustificati,nè travisati per adeguarsi a un giudizio pressochè generale. No,come romanzo questo testo non mi è affatto piaciuto.L'ho trovato disorganico,scritto non particolarmente bene, addirittura frantumato, senza un collante efficace nè uno sviluppo narrativo omogeneo. Alla prossima prova, l'autore è giovanissimo e di sicuro le qualità non gli mancano!