Il segreto di Helena

Barbara Dlp (20/02/2020) - Voto: 3/5
Libro della Riley che non mi ha appassionata molto. Pochi personaggi mi hanno colpito e la storia, seppur scorrevole e piacevole, non l'ho trovata al livello di altri libri di questa scrittrice che mi piace molto. Sono rimasta un po' delusa.
Stefsnia (20/11/2019) - Voto: 4/5
Bello! Stile arioso e, come sempre, la Riley ti porta in luoghi incantevoli e te ne fa assaporare l'atmosfera. Storia giovane, carina e leggera.
Roberta (05/02/2019) - Voto: 4/5
La protagonista, Helena, eredita Pandora, una bellissima villa sull’isola di Cipro, che come il famoso vaso, contiene segreti che potrebbero distruggere i suoi equilibri. Da questa premessa si sviluppa una trama ricca di emozioni, amori,e dolori per i personaggi. I segreti, sembrano svelarsi , ma c’e’ sempre qualche imprevisto che prolunga l’attesa. E poi la descrizione che la Riley fa dell’isola di Cipro e’ cosi dettagliata che sembra veramente di essere li. Un libro molto “famigliare”.
barby (21/09/2018) - Voto: 5/5
Sarà che ormai ho un debole per questa autrice, ma OGNI suo lavoro è un capolavoro da leggere. Lucinda Riley ha due doti uniche: la prima è quella di non annoiare mai il lettore, perchè il suo stile di scrittura è fluido, leggero, quotidiano...tanto da farvi immededesimare con i protagonisti, farvi provare le stesse emozioni, legarvi con filo invisibile alle loro storie che vi renderà difficile chiudere un capitolo per non iniziarne un'altro; la seconda è quella saper intrecciar non una, ma più storie (tra presente e passato) dei protagonisti, senza crear nessun tipo di confusione nella mente di chi legge...ed è sicuramnete questa la peculiarità dei lavori di Lucynda Riley. Non fatevi ingannare dalla trama...perchè c'è un tesoro molto più prezioso d a scoprire tra le righe di questo romanzo.
Adriana (19/09/2018) - Voto: 5/5
Sono passati ormai più di vent’anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse una vacanza indimenticabile tra l’azzurro del mar Mediterraneo e le distese di olivi che caratterizzano l’isola di Cipro. A quarant’anni con un marito, tre figli e un passato da ballerina classica, riceve in eredità la grande tenuta situata tra le colline cipriote appertenuta al suo padrino, Pandora. Decide così di trascorrerci le vacanze con la famiglia e gli amici. Helena riusciva già a sentire la magica atmosfera di Pandora che l’avvolgeva! Helena è consapovelo che tornando in quel luogo potrebbe scatenarsi una tempesta su tutti loro, che un segreto ormai custodito da troppi anni potrebbe riaffiorare e distruggere quell’armonia che è riuscita a creare con i suoi cari. Chi potrebbe ritrovarsi la vita stravolta più di tutti è Alex, uno dei figli della nostra protagonista, un ragazzo particolarmente “dotato” e molto sensibile; che ha promesso a se stesso di scoprire chi sia il suo vero padre durante la vacanza a Cipro. Ed è proprio Alex a raccontarci delle vacanze passate a Pandora, che dopo dieci anni torna sull’isola e ritrova un diario al quale aveva confidato, tutti i misteri che custodiva quel luogo e venuti a galla proprio in quell’estate. Una lettura piacevole e scorrevole, un romanzo avvolto dai segreti, dai sapori e colori dell’isola di Cipro; un ambientazione affascinante e molto ben descritta. Mi sono innamorata di questo romanzo fin dalla prima pagina; pieno d’amore, romantico, famigliare e amichevole. Anche i personaggi sono bene descritti. A volte può sembrare prevedibile, ma subito dopo ecco che emerge qualcosa che non avevi minimamente considerato. 513 pagine lette in pochissimo tempo, mi ha travolto totalmente, tanto che mi è dispiaciuto un bel pò riporlo dopo averlo finito.