Il segreto di Riverview College

Monica (05/07/2021) - Voto: 4/5
Inizio intrigante e coinvolgente. Ambientato a Londra agli inizi del 900 dove Matilda, insegnante del Riverview College si trova suo malgrado coinvolta alla ricerca della verità sul mancato rientro di un'allieva dopo le vacanze. Nella parte centrale, la narrazione diventa a tratti noioso per poi rianimarsi sul finale. Romanzo comunque interessante.
BookFangirl (28/04/2020) - Voto: 3/5
Di solito non leggo libri di questo genere, ma "Il segreto ri Riverview College" mi è proprio piaciuto. Scorrevole, leggero sebbene con un'aria antica e solenne. Protagonista forte e coraggiosa, personaggi secondari particolari e interessanti. Mistero curioso ed epilogo soddisfacente.
Tiziana (09/03/2019) - Voto: 3/5
Questo è il primo libro di Susanne Goga che leggo: molto scorrevole, ambientazione storica riprodotta fedelmente e soprattutto suspance che rende la lettura molto rapida per scoprire al più presto come andrà a finire la vicenda. La protagonista è Matilda, docente di un istituto femminile che prenderà a cuore la storia di una sua allieva, peraltro innamorata di lei, che scompare. Ben presto Matilda capisce che la ragazza ha bisogno del suo aiuto e quindi iniziano le dinamiche del libro più avvincenti.
Angela (23/09/2018) - Voto: 3/5
L'ambientazione storica è fedelmente riprodotta e la scrittura è scorrevole. Anche i personaggi sono ben delineati e la storia d'amore che fa da sfondo alla vicenda è romantica e delicata. Tuttavia, definirei quest'opera come un libro ingenuo. L'intrigo è poco convincente e si risolve deludendo le aspettative dei lettori. Pur accennando a tematiche allora scottanti, sono del parere che questo libro si rivolga più ad un pubblico adolescenziale che ad uno adulto.
Francesca (23/09/2018) - Voto: 4/5
Ben scritto, scorrevole, intrigante e con personaggi non banali. Una storia davvero piacevole. Lo consiglio!