La gemella silenziosa

Marina (19/04/2021) - Voto: 4/5
Gran bel libro, letto in un giorno. Non riuscivo a staccarmi da quella scrittura a volte fluida, a volte scattosa che caratterizza la storia. Una famiglia decide di lasciare la Londra frenetica per ricominciare una nuova vita in un'isola sperduta nella Scozia settentrionale. Padre, madre e una bimba, gemella identica dell'altra bimba morta tragicamente. Ma nulla è come sembra: di chi è la colpa? Della bambina? Del padre? o della madre? Ottima suspance
anna (23/09/2018) - Voto: 5/5
Fin dalle prime pagine si è trascinati nella storia drammatica di questa famiglia che dopo un grave lutto cerca di ricominciare cambiando totalmente vita. Ma anche l'ultima certezza sembra vacillare: quale figlia è morta e quale è ancora viva? Emergono così i segreti dei protagonisti nessuno dei quali è scevro dai sospetti del lettore. Un thriller ben scritto, mai banale. Lo stile dell’autore è lineare e scorrevole, mai sopra le righe, neanche quando affronta argomenti crudi quali la morte di una bambina di appena sette anni. I colpi di scena sono perfettamente incastonati in una trama fitta e avvincente.
Mara (22/09/2018) - Voto: 2/5
Bellissima l'ambientazione, ho amato le descrizioni dell'isola, con le atmosfere brumose, i capricci della marea e i temporali spaventosi. Ma qui finisce il mio apprezzamento, perché, nonostante le premesse interessanti, i colpi di scena ripetuti e prevedibili spezzano la vicenda e la rendono poco credibile. Peccato!
Valeria (19/09/2018) - Voto: 4/5
Libro davvero interessante e molto scorrevole. La trama è una vera e propria scoperta! Consiglio a tutti la lettura di questo libro
Chiara (19/09/2018) - Voto: 5/5
Sono arrivata a metà nella lettura del libro, però so già che mi emozionerà il finale. È uno dei tipici libri che non vorrai mai smettere di leggere per quanto genera curiosità. Consigliato.