Bello, elegante e con la fede al dito

Rei (14/05/2020) - Voto: 5/5
Vitali ha due grandi passioni, il lago di Como e la medicina (infatti la sua professione, oltre che scrittore è quella di medico condotto). In questo libro "Bello, elegante e con la fede al dito" si affacciano entrambe nella figura di Adalberto Casteggi, un quarantenne oculista, con lo studio a Milano, che rimane affascinato dal Lario.
Ismaele (02/09/2019) - Voto: 5/5
Il fiume copioso delle scrittura di Vitali è sempre una sorpresa. Non si finisce mai di stupirsi per le situazioni divertente di cui si legge nei suoi libri. Consigliato decisamente. Copertina: 4 Storia: 4 Stile: 5
Elena (26/11/2018) - Voto: 5/5
Bello ed elegante, come il titolo. La descrizione delle figure femminili è sempre strepitosa. Lo consiglio per una lettura leggera e simpatica.
Ritochka (15/07/2018) - Voto: 3/5
Sì, ho notato anche io che, in questo romanzo, seppur piacevole, scorrevole e rilassante, manca il brio furbetto di tante altre opere di Vitali. A mio avviso, le storie ambientate nel Ventennio, sono di gran lunga le migliori.
Gianni F. (29/03/2018) - Voto: 2/5
Un romanzo che non mi ha convinto. Una battuta d'arresto dopo la ripresa da romanzi piuttosto opachi. Una storia fragilina, con personaggi sfocati, dialoghi senza il caratteristici brio, descrizioni ambientali quasi assenti, come la suspence. Un passo indietro dalla recente produzione, chilometri dal primo Vitali.