Le sigarette del manager. Bacci Pagano indaga in val Polcevera

Federica (15/07/2020) - Voto: 5/5
Il solito adorabile pasticcione Bacci Pagano! Leggere le sue storie è come mangiare una fetta di anguria! Piacevolissimo! voto 10!
Alberto (31/05/2020) - Voto: 3/5
Non conoscevo l'Autore ed ho scelto il romanzo per simpatia verso Genova e ia Liguria in generale. Ho scelto bene, un buon libro, una storia attuale, purtroppo con al centro delle vicende le negatività italiane del giorno d'oggi. E' anche un Invito a visitare i luoghi, inclusa la val Polcevera martoriata dal crollo del ponte Morandi. Un romanzo scorrevole non solo noir perchè ha molte considerazioni che fanno riflettere.
Gennaro (14/05/2020) - Voto: 3/5
Conosco a perfezione i luoghi presentati nel libro. E sono proprio ben descritti. E poi c’è la caduta del ponte Morandi e Bacci Pagano. La fragilità delle due donne descritte nella storia è davvero fuori dal comune così come il coraggio delle donzelle dimostrato pagina dopo pagina. Bello.
Gianluigi (16/01/2020) - Voto: 4/5
Con Bacci Pagano é stato amore a prima vista. Dato che, da buon genovese (sia pure di provincia) conosco molto bene le zone descritte nei suoi libri, molto spesso mi sembra di essere accanto ai suoi personaggi. Le sigarette del manager l'ho letto in due giorni e mi è piaciuto molto. Una stella in meno perché l'autore proprio non riesce a non far emergere il suo credo politico... caro Morchio, non ti leggono solo a sinistra...
Fabio (27/12/2019) - Voto: 3/5
Logorroiche riflessioni sul bene e sul male,sui valori che cambiano con i tempi,sui giovani e sui ricordi,sul Negroni fatto bene e la amatriciana taroccata,il tutto apertamente ispirato a "I mari del Sud" di Montalban, un vero capolavoro di cui questo romanzo non è neanche l'ombra. Bacci è troppo verboso,manca l'azione e la trama è scontata. Non imperdibile.