Dopo di te nessuno mai

Delusione (12/05/2020) - Voto: 5/5
Purtroppo questo libro mi ha profondamente deluso, sembra abbozzato e che la storia non sia stata portata a termine. Rimangono tanti interrogativi sulla protagonista. Mi dispiace la recensione di questo libro ma preferisco altri libri di questa autrice.
ale (12/05/2020) - Voto: 3/5
Devo dire che leggendo la trama mi aspettavo qualcosina in più
aly (11/05/2020) - Voto: 5/5
Wow...ho appena finito di leggere questo libro e voglio fare la recensione a caldo, nel momento in cui ancora non ho metabolizzato le sensazioni che mi ha lasciato addosso. Conoscevo quest'autrice per le sue precedenti storie, allegre, leggere, ma di questo suo lato non ne sapevo veramente nulla. Un'atmosfera dark, cupa che inizia appena Nolan Carter fa il suo ingresso nella trama...e che dire...la porta fino alla fine. Non amo tantissimo il modo di scrivere che ha usato l'autrice, cioè quelle frasi corte, che a mio avviso spezzano la fluidità del racconto. Ma lei ha saputo calibrarle alla perfezione, facendo sì che la narrazione risulti, al contrario, pregna di suspance, che faccia rimanere il lettore con il fiato sospeso, e il cuore che batte a mille.
sal (11/05/2020) - Voto: 5/5
Quello che dà la misura del talento dell'autrice sono i dialoghi e quel ritmo incalzante che non permette al lettore momenti di distrazione. Attrazione e sospetto saranno i cardini di una storia che affonda le radici in un passato recente e che ci verrà svelato poco alla volta. Cecile Bertod sa come "maneggiare" l'Eros sapendo dosare termini e situazioni senza mai scadere in scelte di dubbio gusto o scene forzate. Non è un romanzo autoconclusivo, ma il finale val bene l'attesa del sequel! Una lettura Hakuna Matata di quelle appartenenti a quello che io chiamo blister della felicità, piccole pillole per curare giornate difficili in tempi come questi.
etta (11/05/2020) - Voto: 5/5
Gia’ il prologo e’ una bomba! Questo romanzo mi e’ piaciuto moltissimo: una storia diversa, erotica senza mai essere volgare, con un personaggio femminile discutibile ma degno di nota, che io ho amato fin dalle prime righe, una donna imperfetta ma vera (come piacciono a me) che vive tra luci e lustrini, in un mondo fatto di superficialità dove il cuore non batte mai davvero. Nolan invece e’ l’ uomo affascinante e potente, ma anche il ragazzo di strada che vive in mezzo all’ illegalità, e’ luce e oscurità. E quando questi due personaggi finalmente entrano in contatto non riescono a fare a meno l’ uno dell’ altra, perché stare assieme sembra la sola cosa giusta anche se tutto dice il contrario, ma allo stesso tempo l’ ombra del passato ha innescato un gioco che non si può più fermare.