Il custode dei 99 manoscritti

Debora (19/05/2023) - Voto: 4/5
Ben scritto, credibile, avvincente. Unica pecca i combattimenti corpo a corpo, un po’ troppo “ginnici”. I personaggi sono vivi, veri, calzanti con il periodo storico, con i giochi di potere, esasperazione religiosa, interessi personali, sullo sfondo di una città che fa fatica a ritrovare se stessa dopo i fasti imperiali e la decadenza dilagante nella miseria. Frediani è sempre consigliato e ci regala sempre pagine di storia e avventura godibile e plausibile
Mattia (16/05/2021) - Voto: 5/5
Appassionante romanzo, con scrittura di alta qualità e coinvolgente tra intrighi e inganni.
Edoardo (21/09/2018) - Voto: 5/5
Andrea Frediani difficilmente delude, ma questa volta si è superato. L’intrigo costruito attorno alla figura del misterioso Anastasio è di pregevolissima fattura. Naturalmente, la scelta di coinvolgere la famigerata “Donazione di Costantino” consente una narrazione storicamente corposa e sempre capace di ghermire l’attenzione del lettore. Insomma, un miscela di ingredienti romanzeschi, con una bella spruzzata di azione, che regala diverse ore di svago. Buona lettura.
Viaggiatore Del Tempo (05/06/2018) - Voto: 4/5
Conosco Frediani per i suoi numerosi romanzi sull'antica Roma ma non essendo particolarmente amante dell'età antica nn mi sono mai avvicinato all'autore.Quindi questo per me è il suo primo romanzo essendo invece un amante dei romanzi storici ambientati nel Medioevo.Ho trovato la trama ben costruita tra segreti e inganni per ottenere il potere grazie anche alle minuziose ricostruzioni della vita dell'epoca cosí come la descrizione degli ambienti.Qualche passaggio forzato soprattutto verso la fine ma la storia rimane avvincente.
Stefano (11/01/2018) - Voto: 5/5
Un thriller coinvolgente, ricco di colpi di scena e con i protagonisti ben caratterizzati. Da leggere assolutamente.