La congiura delle tre pergamene

Debora Sanna (11/05/2020) - Voto: 5/5
Una lettura consigliata.l'intreccio é avvincente, la trama tiene ed è credibile, la ricostruzione storica è buona e i personaggi sono bene identificati. La lettura è scorrevole. E nonostante il tema inflazionato riesce a non essere ripetitivo.
paolo (09/06/2018) - Voto: 5/5
Ho avuto il piacere di conoscere l'autore una persona brillante ed una storia affascinante ambientata in una città meravigliosa come Firenze
Andrea (07/02/2018) - Voto: 3/5
Romanzo di ritmo incalzante come una spy story. Il protagonista, che non ha il fisico per diventare un guerriero, ma si dedica all'agricoltura e al commercio, si trova in mezzo a molte situazioni pericolosissime, praticamente in ogni capitolo cercano di ucciderlo, e se la cava sempre all'ultimo con mosse e trucchi alla James Bond. Questa abilità si manifesta al momento del pericolo anche se lui stesso ammette di non aver tratto molto profitto dagli alllenamenti con la spada ottenuti dal suo istitutore bizantino. Si difende quindi da spade, balestre e picche usando solamente un coltello orientale. La storia è piacevole, ma le situazioni sono spesso inverosimili. Vale comunque la pena leggerlo.