L' eredità dell'abate nero. Secretum saga

ALEX (21/06/2023) - Voto: 5/5
Marcello Simoni non si smentisce. Come al solito bel scritto, bella trama, in continua suspance fino alla fine.
Nemociccio (20/02/2022) - Voto: 2/5
L'inizio fa pensare ad una bella storia in ambiente storico medioevale, avvincente pronta a montare sempre piu. La descrizione dei contesti storici fa ben sperare ma dopo pochissime pagine tutto diventa pianto, scontato e alla fine non c'è più storia, Non solo capisci come finirà ma capisci anche che non devi aspettarti nulla di "movimentato dal finale. Deluso alla mia prima lettura di questo autore
marta (09/07/2021) - Voto: 5/5
La sua scrittura è perfetta, un tuffo nel nostro ormai troppo spesso maltrattato italiano, l'uso sapiente di termini antichi in un lessico moderno, una costruzione perfetta della storia, personaggi ricchi, ben delineati, avventura, ottime descrizioni paesaggistiche, la suspense e l'investigazione...non manca proprio nulla!
Fedex (08/04/2021) - Voto: 5/5
Libro davvero intrigante, al punto che non vedo l'ora di iniziare il secondo capitolo. Simoni, una volta di più, dimostra di avere la capacità di trascinare il lettore nella storia senza annoiare. Sono molto interessanti le personalità di tigrinus e Bianca, da un lato un uomo che porta in sé venature d'oriente e occidente, dall'altra una donna impavida. Davvero notevole.
Mattia (22/01/2021) - Voto: 5/5
Fantastico inizio di una bellissima trilogia. L’ho apprezzato davvero molto; l’autore è estremamente valido nel rappresentare gli ambienti storici e nel creare le giuste atmosfere con una gradita suspense.