Al servizio di Adolf Hitler

F.S (06/07/2021) - Voto: 5/5
Bel romanzo, storia avvincente.
Barbaradlp (16/08/2020) - Voto: 4/5
Libro divorato in un giorno. La trama è abbastanza scontata per chi sa un minimo come siano andate le cose e la storia d'amore è un po' banale, ma l'ho letto con piacere. Scritto in modo scorrevole e non diventa mai pesante, anche se la realtà del tempo era molto difficile.
Sebastiano (04/04/2018) - Voto: 3/5
Bella la parte storica, scontatissima le vicende che riguardano Magda, Karl e Franz
monica (22/02/2018) - Voto: 1/5
se non si considera l'ambientazione storica si potrebbe definire un romanzo d'amore a lieto fine. lettura facile per nulla impegnativa, un lavoro di ricerca storica che vale il massimo dei voti ma non mi sento di definire il libro un capolavoro. il finale poi e' assurdo per questo non posso dare un voto maggiore.
carlotta pucci (15/02/2018) - Voto: 2/5
Il libro è passabile in tutta la parte documentaristica cioè quando rappresenta la vita e i luoghi in cui si muove la protagonista, dalla Berghof alla Tana del lupo, al campo di concentramento alla Berlino su cui incombono i Russi per finire al Bunker della Cancelleria. Dico solo passabile perchè non so quanto l'autore si sia documentato e quanto abbia lavorato di fantasia: ma alla fine del testo l'autore espone le sue fonti e una bibliografia che sembrano degne di rispetto.. Non va bene, invece, la parte romanzesca. La storia d'amore dei due protagonisti è fiacca e scontata. Il finale, poi, nel Bunker, è inutilmente grandguigolesco: non c'era nessun bisogno che Magda vi si inserisse a gamba tesa e con tanto di "predica"dato che lla situazione di per sè andava in una sola direzione...