Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
Il ponte dei cadaveri
<< Torna alla scheda del libro
Elena
(04/09/2021) -
Voto: 1/5
Ho letto altro di Mc Bride e mi era pure piaciuto, ma questa volta non ce la faccio... sono arrivata circa a metà e abbandono, cosa che non faccio quasi mai. Noioso, ridicolo, inconcludente e dispersivo. Mi dispiace, ricordavo l'autore ironico, con situazioni divertenti ma comunque una trama da thriller. Questo romanzo invece non riesco a definirlo...
mauretta
(15/05/2020) -
Voto: 5/5
Scrivo raramente recensioni ma per Stuart McBride (in ASSOLUTO il mio autore preferito) mi sento quasi in dovere di farlo.... Non delude mai! Questo nuovo romanzo tratta dell'ex ispettore capo Steel e dell'agente Ciuffo e per apprezzarlo veramente occorre aver letto i precedenti libri e conoscere quindi le personalità e dei protagonisti. Storia mai scontata, humor nero e battute un pò volgari ma sublimi. Degno nuovo capitolo della squadra di poliziotti scozzesi. Confermo un giudizio estremamente positivo.
daniel
(15/05/2020) -
Voto: 4/5
Stuart MacBride anticipa già nella premessa che questo libro non vede tra i protagonisti il nostro amatissimo Logan "Laz", che lascia il posto a Roberta Steel, appena degradata, e a "Ciuffo". A parte questo, tutto resta invariato: humor, violenza, inseguimenti rocamboleschi, linguaggio colorito, giustizia "fai da te".. Divertente e scorrevole. La Steel è un personaggio molto azzeccato. Forse, rispetto ai precedenti, manca il colpevole da individuare; manca il colpo di scena. E' comunque un libro godibile e sto già aspettando il prossimo!
vmont
(15/05/2020) -
Voto: 4/5
L'autore è , secondo me, riuscito a mantenere quel livello di umorismo ed ironia che caratterizzano sempre i suoi personaggi principali. La Steel è una figura straordinaria, nel suo delirio caratteriale, è fondamentalmente un ottimo detective, (degradato), una buona compagna, una madre amorevole ed una persona buona. "Ciuffo", si è trovato suo malgrado a fare la sua spalla, e a dovere subire le sue ribellioni a degli ordini , che metteranno ad alto rischio la sua carriera in polizia.. Comune denominatore della trama l'ex collega mandato in prigione dalla Steel con l'accusa di essere uno stupratore, ma a quanto pare incastrato con l'inganno, che la tedierà lungo tutto il percorso di questo romanzo che sfocerà in una scena finale con il..morso Complimenti allo scrittore
valedag
(15/05/2020) -
Voto: 5/5
In questo libro la protagonista assoluta é Roberta Steele e devo dire,per chi la conosce solo ora, che o la ami o la odi!!!io l'ho conosciuta nei precedenti libri,ma in questo all'inizio l'ho odiata e anche parecchio, poi tutto cambia, la storia sembra accellerare e posso solo dire che il finale non poteva essere migliore . Gli altri personaggi, a parte Ciuffo, rimangono un po' ai margini della storia, ma lei é la vera star con le sue battutacce volgari e la sua inaspettata sensibilità (chi l'avrebbe mai detto ).
Inizio
Precedente
Successiva
Fine
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it