Questo amore sarà un disastro

SimonaLeila (29/08/2022) - Voto: 2/5
Questo libro è un disastro. Il contesto di base non sarebbe neanche male perché ben descritto (quello dove lavora lui) ma siccome io (e come credo anche altra molta gente non del settore) sono un ignorante in materia, spiegami terra terra i termini che circolano in questo ambiente: personalmente non ci ho capito un'acca. Altra cosa meh sono i personaggi, ovvero lei. Lei è di un insulso incredibile e se separati lui è decente, insieme sono bambini dell'asilo perché quando si incontrano non abbiamo altro che pagine e pagine di interminabili botta e risposta con battute idiote infantili. Ma la cosa peggiore di tutte in questo è che non fa ridere. Cioè, un rom com senza divertimento che razza di libro è?
Valeria (07/02/2022) - Voto: 5/5
Storia bellissima. Libro letto tutto ad un fiato. Anna Premoli ormai è una garanzia per chi ama il genere rosa. Consigliatissimo!
Angela (31/08/2021) - Voto: 5/5
Libro molto scorrevole e carino come tutti quelli della Premoli, ma non uno dei suoi migliori.
mm (27/07/2021) - Voto: 4/5
Sono solita scrivere le recensioni di getto, ma questa volta inciampo. Mi spiego. Quello che mi aspetterei di sentirmi dire è: "Lettura senza pretese, da spiaggia. Scorrevole e simpatica. Alla fine del primo capitolo, si sa già anticipare come evolverà. Quindi c'è una dose (non trascurabile) di banalità. E anche di artifizio, nei dialoghi o nelle situazioni, che a volte risultano forzate e un po' inverosimili." Quello che invece mi sento di dire è che riesco senza problemi a non badare ai suddetti "difetti" - che tra l'altro ritengo frequenti in questo genere di romanzi. La lettura mi ha incollato alle pagine, complice anche la familiarità che ho sentito subito verso i due protagonisti. Un libro che è riuscito a farmi vibrare qualcosa, e che tutto sommato ho sentito autentico. A voi la media :)
Valentina (06/07/2021) - Voto: 4/5
Primo volume di una trilogia di storie autoconclusive con protagonisti tre amici e soci, Edoardo, Lorenzo e Ludovido. Primo a farsi conoscere è Edoardo, manager milanese intenzionato a rilevare un'azienda in difficoltà economiche appartenente alla famiglia di Elena. Edoardo è spigliato, dalla parlantina facile, diretto e abituato ad ottenere ciò che vuole! E' un uomo d'affari che mette il lavoro prima di ogni cosa, non è abituato a lasciarsi andare ma calcola tutto nei minimi dettagli! Elena, invece, da quando ha abbandonato la società familiare, ha una vita opposta! Si dedica al benessere e alla tranquillità mentale. Due modi di vivere agli opposti che però, per qualche strana ragione, si capiscono fin da subito! Aspettatevi momenti davvero ironici e divertenti, battute sagaci e due protagonisti che vogliono avere l'ultima parola! Entrambi senza aspettative, non immaginano di ritrovarsi più coinvolti del previsto! Resteranno indifferenti alla reciproca attrazione che li spinge uno verso l'altro? Una storia che mi è piaciuta molto! Come sempre l'autrice propone storie fresche, divertenti e mai monotone! Le frecciatine e le battute tra Elena ed Edoardo sono davvero un ottimo intrattenimento!