La memoria dei morti

Morena (05/02/2024) - Voto: 3/5
Non mi è piaciuto tanto quanto i precedenti perchè il finale mi è sembrato troppo affrettato e qualche punto è rimasto, in parte, irrisolto. Resta, comunque, un buon thriller dal ritmo incalzante.
Giulia (30/10/2023) - Voto: 5/5
L’emulazione dei momenti negativi di Kim, per annientarla psicologicamente e poi fisicamente.
ginsengman (23/10/2023) - Voto: 4/5
I libri della Marsons sono tutti contraddistinti da due caratteristiche fondamentali: - la prima (positiva) è il vantaggio di tanti brevissimi capitoli lunghi non più di tre pagine, dopo le quali l'azione di sposta altrove; questo rende la lettura molto avvincente e scorrevole. - la seconda (negativa) è il solito finale dove la nostra Kim è impegnata (sempre disarmata....) a combattere a mani nude con l'assassino. Ma vogliamo dotarla di una bella automatica per far fuori i cattivi??? Alla fine è un romanzo piacevole, forse non il migliore della serie, da leggere in poche ore.
Laura (16/10/2023) - Voto: 3/5
Ho trovato questo libro inferiore ai precedenti, una trama poco convincente e forzata basata sulle esperienze di Kim del passato, quindi niente di nuovo. Un po' come quando nelle sitcom americane fanno una puntata con spezzoni delle puntate precedenti. Non male comunque il finale. I personaggi risultano sempre ben caratterizzati. Spero nel prossimo.
giacomina dingeo (20/09/2023) - Voto: 3/5
Seppure leggermente inferiore ai precedenti per approccio alla psicologia dei personaggi, tuttavia si lascia leggere tutto d'un fiato e sempre con inquietante apprensione. Finale a sorpresa, come nella miglior tradizione. La Marsons è una sicurezza.