La signora in verde. I casi dell'ispettore Erlendur Sveinsson. Vol. 2

anna (05/07/2021) - Voto: 5/5
Secondo libro della saga dell’ispettore Erlendur, particolare e splendido come il primo.. il ritrovamento di un corpo di donna, un inizio come sempre tranquillo per più prendere una piega esplosiva. Di tutti gli scrittori scandinavi, lui per me rimane il migliore.
Isa (28/11/2015) - Voto: 5/5
"Sentì il profondo silenzio che regnava nella sua vita. Sentì la solitudine intorno a sé. Sentì il peso di giorni incolore affastellati in una catena indistruttibile che gli si accolgeva intorno e lo stringeva fino a soffocarlo."
Mariflo (21/08/2015) - Voto: 4/5
Bel romanzo, coinvolgente e riflessivo. Erlendur un poliziotto antieroe con tanti problemi personali, ma che, molta umanità, si fa carico della risoluzione del caso. La storia procede forse un po' troppo lenta nella prima parte, ma guadagna in interesse e ritmo nella seconda, fino a non far vedere l'ora che scoprire la fine.
franca (29/07/2011) - Voto: 5/5
E' il quinto romanzo che leggo di questo autore, e come per tutti gli altri mi è piaciuto. Inizia lentamente per poi esplodere nei capitoli finali. Mi sono affezionata a questo poliziotto triste, sfortunato nei suoi affetti familiari, ma ligio sul lavoro. Due romanzi in uno, che si fondono piano piano fino all'esito finale. Posso capire che l'atmosfera a volte cupa del romanzo possa non piacere, ma dire che il romanzo è pessimo è di "pessimo" gusto.
silvia (14/06/2011) - Voto: 5/5
Bel libro! Trama ricca e ben articolata, alternanza di passato e presente che coinvolge e crea attesa, finale imprevedibile fino all'ultimo. Pagine terribilmente drammatiche che, nell'economia della storia, contribuiscono però a caratterizzare molto bene situazioni e umanità. Dopo la lettura di " La voce " e " Sotto la città ", con questo libro ho trovato un Indridason molto più forte e convincente.