Gli svizzeri muoiono felici

alberto51 (03/11/2020) - Voto: 3/5
Non mi sento di dare più di 3 stelle a questo libro. Vicenda un po' fantasiosa ed improbabile come la maggior parte dei suoi personaggi. Si lascia leggere senza infamia e senza lode.
Laura (16/12/2019) - Voto: 5/5
Molto più di un giallo! La copertina potrebbe trarre in inganno, ma questo romanzo è un capolavoro! Ho letto anche gli altri di Fazioli, che mi erano piaciuti, ma qui c'è stato veramente uno scatto di qualità. Fazioli accoglie voci di paesi lontani, scava nell'anima dei suoi personaggi, evoca magistralmente sentimenti quali la nostalgia, la solitudine, ma c'è spazio anche per l'amore, l'accoglienza, la ricerca spirituale.
Attilio Alessandro Bollini (16/12/2019) - Voto: 5/5
Ho comprato questo libro non troppo convinto (solita diffidenza dei lombardi, io, verso i ticinesi) poi ho scoperto un bellissimo romanzo pieno di poesia e di intelligenza, trascinante, tenero.... emozionante. Non un giallo ma un racconto di vita, da leggere!
1954 (22/10/2018) - Voto: 4/5
Bel romanzo anche se il ritmo e' un po' lento e i caratteri dei personaggi sono appena abbozzati
Fabio C. (22/09/2018) - Voto: 5/5
Ulteriore avventura dell'improbabile detective ticinese Elia Contini. Si legge sempre con piacere e si gustano alcune particolarità relative al Cantone elvetico, diviso dall'Italia "da una lingua comune", come diceva Oscar Wilde a proposito di Gran Bretagna e Stati Uniti d'America.