I figli della polvere. I casi dell'ispettore Erlendur Sveinsson

Roberto C. (14/03/2024) - Voto: 3/5
Il primo episodio della serie con l'ispettore Erlendur (anche se in questo romanzo è un personaggio abbastanza secondario ) non è particolarmente riuscito e nettamente inferiore ad altri libri dell'Autore. Prolisso, noioso, improbabile: si spiega forse con questi motivi perché il libro sia stato pubblicato in Italia solo recentemente sulla scia dei successi successivi.
Giancarlo Fuzzi (01/07/2023) - Voto: 4/5
Giunge solo ora in libreria la prima inchiesta di Erlendur, dopo che ho già letto quindici romanzi di questo autore... Bello e scritto bene, ma avrei gradito che fosse uscito prima, così da conoscere il protagonista fin da subito.
Silvia (20/09/2022) - Voto: 3/5
Sull'onda di un viaggio emozionante in Islanda, ho approcciato questo autore per ritrovarne le magiche atmosfere, ma ne sono rimasta delusa. L'ambiente descritto non corrisponde minimamente a quello che tanto mi aveva affascinato. Casermoni maleodoranti, inquinamento, traffico e nessuna bellezza. È vero. È un giallo, ma anche la vicenda non mi ha trascinato in una lettura frenetica tipica di questo genere. Lenta,spesso faticosa con una conclusione fantascientifica certamente sbalorditiva ma poco realistica.
Massimo (16/04/2022) - Voto: 1/5
Mi dispiace: purtroppo devo contraddire i giudizi di tutti coloro i quali mi hanno preceduto: non sono ancora riuscito a finire il libro (perché è una fatica immane) ma devo dire che forse è in assoluto il più brutto libro che abbia mai letto. Parte bene ma a metà si sgonfia: prevedibile, scontato e noioso. Mai più libri dello stesso autore. E' proprio il caso di dire "de gustibus..."
ferdinando (15/01/2022) - Voto: 4/5
Primo episodio della saga de Erneldur Sveinsson, in realtà è la storia di Pàlmi, di suo fratello e dei suoi disgraziati compagni di scuola. Finale troppo surreale. Erlendur non è protagonista, lo diventerà dopo.