La gabbia dorata. La storia di Faye. Vol. 1

Luca (05/12/2023) - Voto: 1/5
Un libro deludente. Un romanzo rosa dalla trama scontata, che si discosta dallo stile abituale dell'autrice. Sicuramente un libro non riuscito, che lascia deluso chi è abituato a leggere le opere di Läckberg.
Claire (24/02/2023) - Voto: 5/5
All’inizio non mi sembrava così entusiasmante ma poi andando avanti mi sono ricreduta, una storia non banale sulla voglia di riscatto di una donna
giacomina dingeo (22/10/2022) - Voto: 4/5
E' la storia di una donna abusata che imbastisce la più elaborata e sofisticata delle vendetta per farla pagare a chi l'ha umiliata. Dal padre al marito. Comunque "uomini che odiano le donne", per dirla con Stieg Larsson. Interessante.
king (23/09/2022) - Voto: 5/5
Il libro in generale mi è piaciuto, anche se non troppo entusiasmato. Alcune parti si potevano sintetizzare (o saltare proprio), visto che non apportavano nulla alla storia, che comunque si legge velocemente.
Federico (31/08/2022) - Voto: 1/5
Considerando gli standard a cui ci ha abituati la Lackberg, il libro è deludente: non un accenno di mistero, la trama è scialba e altamente prevedibile, alcune parti sembrano scritte da un 14enne in piena fase ormonale. La storia vuole essere di sostegno alle donne vittime di violenze e abusi, ma in realtà passa dall'inverosimile al banale. In questo racconto gli uomini sono violenti, ubriaconi e interessati solo ai soldi e cambiare donne ogni 3x2, mentre le donne sono tutte povere sottomesse incomprese per le quali è lecito usare sesso, soldi, potere e violenza per vendicarsi. Libro sbagliato, più si pensa agli altri capolavori (i delitti di Fjällbacka, il codice dell'illusionista...) più sale il dispiacere e lo sconforto per quello che si sta leggendo in queste pagine.