Ross Poldark. La saga di Poldark. Vol. 1

MARIA CARMEN (07/05/2025) - Voto: 5/5
Uno dei più bei romanzi che ho letto negli ultimi anni. La Cornovaglia della fine del 1700 il è luogo nel quale è ambientato a questo meraviglioso libro. Il primo di una serie che vide la trasposizione come sceneggiato tv trasmesso da Rai 2 nel 1977-78 e che all’epoca entusiasmò milioni di telespettatori. È un libro scritto benissimo ad altrettanto bene è stato tradotto; una lettura adatta a tutti, uomini e donne, giovani e non più giovani. Leggetelo e lasciatevi trasportare nel mare burrascoso della Cornovaglia, nelle sue terre aspre, nelle miniere e nella storia romantica che fa da filo conduttore e tiene il lettore incollato dalla prima pagina, sino al puntino che conclude il primo volume dei 12 che saranno tradotti e pubblicati.
giuls (25/02/2025) - Voto: 5/5
Winston Graham crea un protagonista affascinante e imperfetto, immerso in un’ambientazione descritta con grande realismo. Il rapporto con Demelza, giovane e ribelle, dà vita a una storia d’amore intensa e appassionante. Tra paesaggi mozzafiato, intrighi e lotte di classe, Poldark è una lettura coinvolgente che unisce storia e sentimento con rara maestria.
F (07/11/2021) - Voto: 4/5
Non conoscevo la saga quando ho letto questo primo volume ma la trama mi ha incuriosito e lo stile scorrevole mi portano a consigliarlo.
lepaginediarianna (06/07/2021) - Voto: 5/5
Ross Poldark è il primo volume di una saga composta da dodici romanzi, ambientati nella Cornovaglia del '700, che ci fa entrare nelle vicende della famiglia Poldark e dei personaggi che le ruotano attorno. I personaggi sono ben definiti, ciascuno con il proprio carattere e le proprie peculiarità. E' una lettura piacevole: la trama è accattivante e lo stile è molto scorrevole. Consigliato!
Kitty17 (15/06/2021) - Voto: 5/5
Un romanzo davvero avvincente che tiene incollati gli appassionati del genere avventuroso in costume. Bello.