Zona pericolosa

zan (16/11/2015) - Voto: 5/5
Appena riletto dopo diversi anni. Me lo ricordavo appassionante e, anche rileggendolo, la sensazione è rimasta forte. Storia in bianco e nero, quasi senza mezzi toni, ma con un ritmo incalzante ed una buona costruzione della trama. Anche se ricordavo distintamente i particolari della truffa, la lettura mi ha comunque appassionato per come le evidenze vengono alla luce a poco a poco con rigorosa correttezza. Decisamente bello.
Stefano (22/06/2015) - Voto: 4/5
Buon libro, un bel pò d'azione, un briciolo d'investigazione, la storia interessante. Libro che si fa leggere. é il mio primo libro di Child, e sicuramente continuerò a leggerne di altri
Dublesse (01/11/2009) - Voto: 3/5
Son passato a Lee Child in quanto ero in "astinenza" da McNab, visto sue le poche uscite (una all'anno). Devo dire che Lee strizza un po' l'occhiolino al maestro indiscusso degli action book di origine militare (leggi McNab)ed ha con lui molti punti in comune. Ex-militare nella vita e nel romanzo, solitario, spartano, duro, onesto che combatte contro tutti i cattivi. Stessa narrazione asciutta ed in prima persona (e questo per me è un gran punto di forza). Non c'è che dire Lee sa scrivere e non si può smettere di leggere un suo romanzo facilmente. Incolla al libro con un buon film di azione. Magari pecca un po' di superbia e sopratutto di realismo. Reacher gira senza fissa dimora e finisce in un posto isolato dove viene ucciso un uomo che è suo fratello che lui non vede da 11 anni. Ummm forse pecca anche di fantasia. Dopodiché nella cricca di ben 10 criminali che lui deve sconfiggere, ne mancherà uno solo da indentificare e guardacaso sarà il migliore amico dell'unico poliziotto onesto di quella cittadina. Mah..? Lo stile è molto "americano", minimale. Forse troppo. Non descrive minimamente stati d'animo in alcune situazioni, come quando uccide a mani nude 5 persone e poi se ne va a bersi un caffé e leggere un libro. Direi con un po' più di fantasia e un po' meno "onnipotenza" del suo personaggio avrebbe potuto fare di meglio. Comunque molto bravo. Quasi un talento sprecato.
micel (24/02/2008) - Voto: 5/5
ciao a tutti i fan di lee.. ho letto ZONA PERICOLOSA e vi assicuro k è un libro straordinario... mi ha stregata xk addirittra rinunciavo a studiare x leggere e vedere cos'era successo a jack.. leggerò tutti i suoi libri xk sono bellissimi.. buona lettura a tutti.. micel(18)
joe (29/03/2007) - Voto: 5/5
Sono un collega di Jack Reacher e quando vado all'estero mi porto sempre i suoi libri.Ormai li ho letti tutti!Forza LEE datti da fare e accontenta i tuoi lettori.