Il dio del deserto

Kerktesio (23/09/2018) - Voto: 5/5
Questo incredibile romanzo mi ha riportato indietro al Wilbur Smith di un tempo. Il dio del deserto, fantastico seguito del Dio del Fiume, sono sicuro farà felici tutti i fan dell'autore africano. La trama è abbastanza lineare e si snoda su ritmi veloci, quindi i lettori meno sofisticati leggeranno Il dio del deserto in poco tempo. Anche se sono indicate oltre quattrocento pagine, mi è parso molto ma molto più corto. Leggo recensioni negative qui su IBS, ma a me è piaciuto e alla fine fa il suo lavoro, ovvero quello di intrattenere.
sempre bello Wilbur!! (18/09/2017) - Voto: 5/5
mi è piaciuto molto anche questo!!
Giovanni (14/10/2016) - Voto: 1/5
Uno dei libri più inutili che abbia mai letto. Praticamente privo di ogni riferimento storico, una specie di telenovela di bassissimo livello. Dialoghi ridicoli. Caratterizzazione dei personaggi altrettanto ridicola.
Sergio Baldin (17/07/2016) - Voto: 1/5
Ho ed ho letto tutti i libri di Wilbur Smith e concordo in pieno con i lettori delusi perchè anche per me questo è in assoluto il peggiore, tanto da non sembrare scritto dall'autore, spesso assai apprezzato. Direi che è un pò tutta la serie ambientata in Egitto e con Taita ad essere al di sotto di tutto il resto della produzione di Smith, del quale ricordo in particolare il fascino dei romanzi delle serie con i Ballantyne ed i Courtney. In questo romanzo l'autocelebrazione di onnipotenza ed onniscienza di Taita è irritante e sono pochi gli scorci di trama un pò appassionante. Direi lugubre la parte a Creta e col supremo Minosse, come la mescolanza tra mitologia e personaggi storici, tanto da dar ancora più fumosità ed irrealtà alla trama. Credo che, come capitato a me, il nome dell'autore faccia comperare ad occhi chiusi. Ma spero che ciò non condizioni chi ancora non conosce Wilbur Smith, che rimane autore di tanti bei libri che val sempre la pena di leggere.
gino (17/02/2016) - Voto: 4/5
Forse esco fuori tema ma vorrei chiedere agli amici che hanno letto i libri sull'Egitto la sequenza di lettura (non di pubblicazione ma quella cronologica storica). Io ho letto i primi 4 e mi troverei con questa sequenza: DIO DEL FIUME FIGLI DEL NILO ALLE FONTI DEL NILO IL SETTIMO PAPIRO e spero siate d'accordo con me. Ho comprato ora IL DIO DEL DESERTO e che andrò a leggere ma non ho capito dove si colloca. Mi potete aiutare ? Grazie