Il cacciatore del buio. La trilogia di Marcus

sereg (08/07/2021) - Voto: 4/5
Pensavo che, dopo essere rimasto sbalordito dall'originalità de "Il tribunale delle anime", il seguito mi avrebbe lasciato un po' deluso, come spesso avviene (almeno con i film); invece...altroché! Una continua sorpresa, rivelazioni inattese.....Unica pecca, anzi due, che mi hanno fatto chiedere se esistono ancora i correttori di bozze (sempre che siano esistiti nel mondo dei libri): l'età in cui una delle protagoniste, Sandra Vega, aveva quando morì il marito è, qui riportata, di ventisei anni mentre, nel precedente, più volte si dice che ne aveva ventinove. Un'altra imprecisione è l'uso del verbo "erigere" al posto di "ergere"; infatti, ad un certo punto la narrazione riporta "davanti al Colosseo si ERIGEVA la statua di….", ma non nel senso che si stava procedendo all'erezione della statua. Ma, queste due imprecisioni a parte, la trama è davvero avvincente!
Generoso (20/08/2020) - Voto: 4/5
Nonostante sia il capitolo successivo a "Il tribunale delle anime" questo romanzo riesce ad essere anche meglio del primo. I personaggi ormai sono stati conosciuti fino in fondo nel precedente libro e non vengono approfonditi più di tanto in questo. La storia però è davvero coinvolgente, con cambi di fronte che rendono ancora più interessante la storia. Tutto ciò, inoltre, condito con una trama dignitosa. Consigliato!
Dany (12/05/2020) - Voto: 4/5
Questo è il secondo libro del ciclo di “Marcus e Sandra”, protagonisti anche del primo libro “Il tribunale delle anime” e del terzo “Il maestro delle ombre”. Una volta che si inizia con Donato Carrisi e i suoi personaggi, difficilmente si rimane indifferenti, ma si vuole sempre conoscere il seguito. Ho letto questo libro in meno di una settimana, tra vacanze e impegni familiari, ma proprio per la trama ben delineata, la scorrevolezza e i capitoli brevi che io da sempre sostengo, non mi ha deluso.
giorgio g (23/12/2019) - Voto: 3/5
Omicidio in Vaticano! Il corpo di una suora, orribilmente fatto a pezzi, è rinvenuto nei giardini, ma è la volta di una coppietta appartatasi nella pineta di Ostia, si ha il suicidio del medico legale incaricato delle indagini, una coppia di poliziotti sono le prossime vittime, ma non è finita. Ci sono altri omicidi, tra cui una coppia di escursionisti tedeschi. E c’è un investigatore che è sotto ricatto. Cervellotico romanzo giallo, con alcuni tocchi di noir, che promette molto ma realizza pochissimo nelle sue oltre 400 pagine
Fabio (25/09/2018) - Voto: 5/5
Carrisi si dimostra all'altezza della sua (meritata) fama. Un giallo solido e ben costruito con trama non banale. Ti rapisce piano piano e ti porta al finale in un crescendo che ti impedisce di riporre il libro. Forse avrei accorciato l'epilogo, ma non posso che consigliare la lettura agli amanti di genere.