Le conseguenze dell'odio

CATERINA (11/03/2019) - Voto: 2/5
La George stavolta ha esagerato. Mi ha un po' deluso troppo volgare anche quando non c'era nessun bisogno. Peccato.
sonia (18/09/2018) - Voto: 5/5
Letti tutti i suoi libri ed è bello ritrovare la compagnia di vecchi amici. Una storia molto triste e cupa che vede al centro le vicende di vari personaggi intrecciati tra loro fino alle estreme conseguenze. Come sempre la scrittura è fluida, le descrizioni degli ambienti sono molto realistiche e i personaggi sono talmente vividi da uscire dalle pagine con la loro personalita, le loro speraze, frustrazioni, dolori e lacrime. Ancora una volta Elizabeth George ha scritto un bellissimo romanzo psicologico. Consigliato in pieno.
pappy (21/09/2017) - Voto: 1/5
Davvero pessimo. La George è riuscita a fare peggio del suo penultimo libro (quello ambientato a Lucca di cui ora mi sfugge il titolo). Ho letto tutti i suoi libri ma penso proprio che non ne acquisterò più. Storia brutta insulsa, Lynley inesistente e scialbo (antipatica la nuova compagna veterinaria, cosa ci trovi in lei di così irresistibile l'ispettore non è dato sapere). La Havers, stendiamo un velo, è iniziata la sua trasformazione, Vedrete, da goffa e scialba si ritroverà tra un paio di libri raffinata e chic. Forse addirittura contesa da due uomini Nkata e Lo Bianco! Ma per favore! Per tornare al libro, non voglio spoilerare, ma i nostri due hanno ''ceffato'' almeno in parte l'indagine. Mi viene da pensare che per contratto La George debba scrivere un tot di pagine. Quindi si dilunga inutilmente risultando noiosa in maniera insopportabile. Mille volte meglio la P.D.James a cui la George si è probabilmente ispirata.
Lorenzo (16/09/2017) - Voto: 2/5
Quando un amore finisce è sempre triste. Non è la trama del libro, ma come mi sento io dopo aver letto questo libro di un'autrice che ho molto amato e alla quale ho deciso di concedere, per l'ennesima e ultima volta, una chance. Già negli ultimi libri la George aveva dimostrato di essere stanca e di avere esaurito la fantasia. In questo libro la trama costruita sempre con la stessa logica, alcune forzature non da poco nella trama e dialoghi inutilmente ripetitivi rendono la lettura molto faticosa. Peccato.
paola (25/08/2016) - Voto: 5/5
a me è piaciuto, come tutti i suoi romanzi precedenti. Certo alcune scelte dei personaggi possono non piacere ma nonostante questo io segue le vicende di Barbara e Linley sempre molto volentieri.