La ragazza nella nebbia

giuly (10/03/2022) - Voto: 4/5
Carrisi non delude, un altro ottimo libro
Filippo (29/11/2020) - Voto: 4/5
Se e’ vero che un giallo/poliziesco si giudica dal finale, direi che questo e’ un ottimo libro! Carrisi scrive in modo lineare e molto semplice. Senza fronzoli, con frasi brevi e dialoghi asciutti, mi ricorda molto un Clint Eastwood all’italiana. La prima parte e’ un po’ lenta e anche noiosetta, ma il tutto e’ creato ad arte per l’ottimo finale. Personaggi credibili e ben caratterizzati. L’autore entra bene nella testa di ciascuno di loro. Mi e’ piaciuta molto anche la scelta di nominare i paragrafi in base al numero dei giorni della scomparsa della ragazza del titolo. Di Carrisi avevo letto all’epoca anche il romanzo di esordio, il Suggeritore, che “suggerisco” di leggere...Edizione ottima
laura (16/01/2019) - Voto: 4/5
Thriller ben costruito, che punta un dito accusatore contro la spettacolarizzazione del crimine, perfettamente in linea con i fatti di cronaca.
Nicola (03/01/2019) - Voto: 2/5
Lo stile di Carrisi, il ritmo che sa dare alle sue storie, mi è sempre piaciuto ed anche in questo caso, da quel punto di vista, non si smentisce di molto. Ma la storia raccontata è davvero inverosimile ai limiti dell'assurdo. Per le vicende generali che hanno riguardato la comunità montana in cui si svolgono i fatti e per storia personale di diversi dei protagonisti, maggiori e minori. Tutto troppo eccessivo.
Anna S. (19/09/2018) - Voto: 3/5
Libro molto sopravvalutato. Troppo lungo e prevedibile (praticamente a metà si intuisce chiaramente l'identità del colpevole), senza particolari colpi di scena. Personaggi stigmatizzati in ruoli banali, repliche di figure letterarie del genere alle quali siamo fin troppo assuefatti. Scontato e a tratti noioso.