È così che si uccide

Sara (18/05/2023) - Voto: 3/5
Il libro si legge bene, anche se l'ho trovato un pò prolisso in alcuni punti. La storia è ben congegnata, anche se manca di suspense, i personaggi ben delineati, anche se con qualche problema di troppo che faticano a risolvere. Non una lettura indimenticabile ma abbastanza piacevole.
Francesco (31/10/2022) - Voto: 5/5
mi sono lasciato attirare dalle molte recensioni positive presenti qua e sui social ed ho divorato in pochi giorni questo Thriller, bei personaggi, bella trama mai assurda o scontata con un susseguirsi di cadaveri che sbucano a distanza di pochi giorni uno dall'altro in una corsa contro il tempo che vola via come l'aria... mi ha solo rattristito un po' il finale ma per un fatto personale che sapeva di deja-vu su ciò che ho vissuto io con mia madre ma questa è una cosa appunto personale. Libro che merita e consiglio molto, ora inizio subito il secondo.
angelo (19/10/2022) - Voto: 4/5
Ingredienti: un’ombra cupa e gigantesca come serial-killer, un commissario triste e solitario accomunato al carnefice da un passato doloroso, la città eterna descritta in vari siti post-industriali, una sequenza inspiegabile di delitti che solo nel finale troverà la sua spiegazione logica. Consigliato: a chi cerca il lato più oscuro della giustizia, a chi ama storie catartiche di anime sommerse dal dolore, abbandonate dall’amore e braccate dalla morte.
valcai (14/05/2020) - Voto: 5/5
La storia, le ambientazioni, la scrittura le ho trovate originali. Il commissario protagonista come da copione è un essere tormentato, forse anche troppo, a volte la sua storia personale si intreccia con l'indagine fino ad offuscarla. Quello che non ho apprezzato è la scelta di ridurre l'indagine vera e propria a pochi scarni passaggi. Non c'è un crescendo che permette al lettore di fare ipotesi, solo dalla metà del libro in poi si inizia a fare luce sul passato delle vittime. Credo che leggendo un libro giallo,noir,thriller o come lo vogliamo chiamare il lettore debba avere a disposizione degli indizi per seguire la storia, in questo libro sono mal distribuiti.
luisca (14/05/2020) - Voto: 5/5
Il mio giudizio nasce dalla sorpresa, piacevolissima, di aver trovato un libro scritto in un ottimo italiano che cala nel nostro paese una tematica poco presente, quella degli omicidi seriali, ritraendo personaggi e luoghi in modo realistico, nitido e umano all'interno di un intreccio narrativo incalzante, con uno stile che ritengo semplicemente magnetico. Per tutti i lettori che cercano qualcosa di insolito.