La stagione del sangue

giacomina dingeo (15/07/2023) - Voto: 4/5
Solido giallo scandinavo, ambientato ad Oslo, interessante perchè, tra le altre cose, descrive il grande Nord e la "freddezza caratteriale" di quelle popolazioni. Tiene il lettore col fiato sospeso fino alla fine. Alcuni personaggi, come Mia Kruger, per quanto strambi e sregolati, risultano affascinanti. Da leggere.
Carla (23/03/2023) - Voto: 1/5
Trama che, pur non essendo particolarmente originale, avrebbe potuto risultare intrigante se solo il finale non fosse tanto pasticciato e "tirato via". Ma l'aspetto più fastidioso riguarda i dialoghi, compresi quelli interiori: ripetizioni a non finire di pensieri e concetti, un'infinità assurda di "che?", "chi?, "cosa?", "come?", "in che senso?", come se su Oslo fosse scesa una nebbia di insipienza rendendo tutti stupidi e ottusi, eroina in prima fila. Insopportabile!
stefyg (08/07/2021) - Voto: 5/5
Mi piacciono gli investigatori nordici in generale, con i loro problemi personali sempre presenti ma capaci di gestire indagini complesse in maniera certosina sino alla cattura dei colpevoli. Holger Munch, capo dell'unità speciale per i delitti più efferati, si trova di fronte all'omicidio di un'adolescente magrissima, distesa su piume e circondata da candele a formare una stella a cinque punte. Bisogna certamente richiamare in servizio Mia Kruger,l'unica detective in grado di entrare nelle menti criminali, ma sospesa dal servizio per via delle sue manie autodistruttive e quindi instabile. Si riforma la coppia del primo libro insieme agli altri componenti della squadra ed inizia l'indagine tra la follia umana e le perversità della rete. Una caccia all'uomo che mette a rischio non solo le carriere ma anche la vita. Un libro che ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio agli amanti dei thriller nordici. Buona lettura!
Monica (08/07/2021) - Voto: 4/5
Bellissimo thriller che si divora velocemente. Mi è piaciuto talmente tanto, che ho letto tutti gli altri libri dell’autore. Consigliato
marcostraz (22/03/2020) - Voto: 4/5
Libro interessante, con un bell'intreccio e non troppo forzato nonostante la storia sia un pò "rischiosa"...