L' uomo del labirinto

Flavia (23/01/2023) - Voto: 4/5
Non sono un'appassionata del genere, ma ho davvero adorato questo libro. E' un colpo di scena continuo.
poeta62 (29/11/2022) - Voto: 4/5
Davvero un gran bel romanzo, nello stile di Carrisi. Avvincente, ricco di colpi di scena. Consiglio anche la visione dell'omonimo film tratto dal romanzo. Non ho dato 5 stelle a causa del finale, forse non troppo chiaro e che lascia ipotesi di un seguito.
Giorgina (22/11/2022) - Voto: 4/5
Meraviglioso. Un thriller incredibile, inquietante e a tratti macabro, con uno stile di scrittura incalzante ed incredibilmente scorrevole. Iniziarlo a leggere con la consapevolezza che non si riuscirà a metterlo giù fino alla fine. Non ho dato 5 stelle solo per il finale, leggermente confusionario - ho dovuto guardare il film per capirci qualcosa di più.
Maurizio Crispi (12/11/2022) - Voto: 5/5
Letto in questi giorni dopo aver visto il film omonimo realizzato dallo stesso Carrisi nei panni del regista (film che vede la partecipazione di Dustin Hoffmann che interpreta il dottor Green e di Toni Servillo che è l’investigatore privato Bruno Genko). Malgrado la visione del film fosse ancora freschissima la trama non ha perso per me il suo smalto e mi ha totalmente avvinto. Immergendosi nel romanzo, tuttavia, si apprezza maggiormente (e io avuto modo di apprezzare, come sempre) la particolare atmosfera onirica che pervade le narrazioni di Carrisi, in cui - fatte alcune eccezioni -mancano i riferimenti a realtà geografiche precise e tutto si svolge in un universo inventato dall’autore. Mi sto già precipitando in libreria ad acquistare l'ultimo romanzo di Donato Carrisi che questa volta si intitola "La Casa delle Luci".
Zaira (19/09/2022) - Voto: 4/5
Thriller intrigante e illusorio. Viene voglia di rileggerlo col senno di poi, perché in realtà le storie raccontate sono due, ma te ne accorgi solo alla fine.