Fiori sopra l'inferno

varie_età.libri (15/09/2023) - Voto: 4/5
🎤 Lo consiglio perché è una voce diversa tra gli scrittori di Gialli e Thriller ed è italiana. 📝 Tra i boschi e le montagne di un paesino nelle Dolomiti, qualcosa si nasconde e per il commissario Battaglia è solo l'inizio di un'indagine spaventosa e davvero sconvolgente, che metterà a dura prova la sua esperienza e le capacità del nuovo ispettore Marini. 🕵️‍♀️ Teresa Battaglia è una persona empatica e forte, che riesce a vedere e capire le persone in modo autentico. 📚 Ho fatto un po' fatica a seguire la prima parte, ma poi la storia prende in un modo che non ti aspetti ed ho finito il libro tutto d'un fiato. 💫 Ci trovi su Instagram con la pagina : VARIE_ETÀ.LIBRI @varie_eta.libri
Tinama (28/09/2022) - Voto: 4/5
E' un thriller che avvince dalla prima all'ultima pagina non solo per l'intreccio ma anche per le situazioni di suspense che l'autrice riesce a costruire intorno ai singoli personaggi, nessuno escluso. Primo fra tutti il commissario di polizia,Teresa battaglia, una donna che nasconde dietro una scorza ruvida una sensibilità imprevedibile.
Monica (20/08/2022) - Voto: 5/5
Ammetto...non leggevo un libro da molti anni, non sono una grande esperta ma quest'anno avevo voglia di ricominciare e così per le mie vacanze in montagna ho scelto questo libro, non tanto per la trama ma per la copertina che, sembrerà stupido ma x me è importante! In mezzo alle montagne che mi hanno circondato per una settimana sono entrata nei luoghi molto simili a quelli che vedevo attorno a me di Teresa e.... è stato amore a prima vista, già ordinato il successivo...! Ilaria, hai fatto rinascere in me l'amore per la lettura, avvincente e toccante, ammetto che le ultime pagine mi hanno fatto scendere una lacrima, grazie mille e al prossimo tuo capolavoro che leggerò a breve...!!
AG (08/07/2022) - Voto: 5/5
Non sono un' accanita lettrice di thriller, anzi, ho deciso di acquistare il primo di Ilaria Tuti dopo aver letto Fiore di roccia. È un thriller insolito perchè dà molto spazio alla descrizione dell' ambiente e delle vicende private dei personaggi, che accompagna lo svolgersi della storia. E forse è per questo che mi è piaciuto così tanto, altrimenti questo genere non mi dice granchè. Adoro il personaggio di Teresa Battaglia e sono corsa a comperare gli altri 3 libri della saga. Sebbene il finale sia abbastanza prevedibile, ho trovato la storia molto originale, soprattutto perchè ispirata a fatti realmente accaduti.
Alessio (16/10/2021) - Voto: 1/5
Uno dei thriller peggiori che io abbia mai letto. 1)TRAMA. Storia piatta, noiosa e senza colpi di scena. 2)PERSONAGGI. Gran parte del libro è incentrato sul rapporto tra la protagonista Teresa Battaglia che è antipatica e saccente fino all'irritazione e il nuovo collega che viene continuamente trattato male da lei senza un motivo plausibile. Gli altri personaggi sono un contorno e non aggiungono niente alla storia. 3)DIALOGHI. Conversazioni noiose e stucchevoli che affossano definitivamente il ritmo di un libro pessimo. Un esordio letterario decisamente da dimenticare.