Dicembre è un mese crudele

Lorenzo G. (22/01/2022) - Voto: 3/5
È il primo libro che leggo di questa autrice e nel complesso mi è piaciuto anche se alcune parti descrittive dei rapporti amorosi/sessuali sembrano eccessive ed appesantiscono la scorrevolezza della lettura.
ginsengman (14/03/2020) - Voto: 3/5
Stavolta cara George non ci siamo! Ho letto diversi libri di questa ottima scrittrice, ma questo proprio non mi è piaciuto. prolisso oltre il sopportabile, dialoghi spesso alla Harmony con l'aggiunta di momenti di sesso che in passato mancavano ai suoi romanzi. Qualche pezzo l'ho volentieri saltato pur di giungere alla fine in tempi ragionevoli! Più romanzo che libro giallo, spero che simili cadute di stile vengano rimediate nei titoli che ancora mi mancano da leggere.
Flora (27/06/2019) - Voto: 3/5
In alcuni punti ho faticato ad andare avanti,non amo i dialoghi di coppia,le allusioni e tanto meno il romanticismo di qualsiasi tipo,eccetto quello filosofico.Quindi,si,l'ho letto fino in fondo,interessante la storia,ma poteva accorciare un po' il filo delle relazioni,a favore del giallo vero e proprio A volte mi sembrava di leggere qualche romanzo sciropposo.Poì per fortuna c'era il filo da seguire,ma ho faticato seriamente.Le do 3 stelle.Perché comunque in grado di mantenere il suspens e di raccontare una luuunga storia interessante in fondo.
Emanuela (25/08/2015) - Voto: 5/5
Questo libro di Elizabeth George è uno di quelli che ho preferito. L'avevo saltato, e devo dire che in confronto ai più recenti la differenza si avverte (purtroppo negli ultimi è peggiorata). Magari non è proprio un giallo vero e proprio, ma mi è piaciuto particolarmente soprattutto perchè i vari personaggi sono caratterizzati in maniera meravigliosa.
ferruccio (27/07/2012) - Voto: 5/5
Un delitto, forse accidentale, compiuto in un remoto villaggio di una contea settentrionale dell'Inghilterra, che oscuri legami sia con un passato non immediatamente decifrabile, sia con un presente in cui coesistono obsoleti riti pagani e lo studio di erbe, piante e pozioni. Una lettura molto affascinante in cui l'autrice è molto prodiga di dettagliata descrizione di luoghi, ambienti, personaggi e complesse profondità dell'animo umano.