Corsa verso il baratro

ferruccio (12/06/2012) - Voto: 5/5
Un giallo appassionante che analizza, dettagliatamente, sia i molteplici personaggi sia i luoghi; lo stile narrativo è piacevole e, inoltre, contornato da numerose azioni finalizzate all'approccio del profondo interiore. L'autrice, con estrema abilità, riesce a far immedesimare il lettore con lo stato d'animo dei vari protagonisti che, fino al termine del romanzo, hanno una parte di rilievo per la soluzione del mistero avvolgente il delitto. La George riesce a catturare la curiosità di chi legge, ampliando la narrazione con divulgazione di altre discipline.
lanfranco (13/04/2009) - Voto: 5/5
Ottimo, come sempre un livello medio alto per la George, anche se questa è una sua opera già pubblicata nel 1993 e con un altro titolo!!! Il titolo originale era 'for the sake of Elena', il primo titolo italiano 'Per amore di Elena', come dice nell'occhiello di presentazione;peccato non sia evidenziato nel libro stesso e si ha l'impressione di comprarne uno nuovo di zecca (e questo è già, tra l'altro, successo con un altro dei suoi ultimi titoli - scorrettezze editoriali.
Giorgio Girelli (02/04/2009) - Voto: 3/5
Sono d'accordo con la maggior parte delle opinioni espresse: non uno dei migliori della George, con l'impressione che alla fine abbia scelto la soluzione più tortuosa, che, tra l'altro, contraddice in parte le premesse.
Alina (23/02/2009) - Voto: 3/5
Sicuramente non è uno dei migliori libri della George, ci ha abituato a molto meglio!
monica (13/01/2009) - Voto: 3/5
I libri della E.G. mi sono sempre piaciuti..ma come autrice la conosco da pochi anni. Così quando ho visto in libreria "Corsa verso il baratro" non immaginavo proprio che si trattasse, in realtà, non di un'inedito ma di una ristampa. Appena l'ho capito ci sono rimasta male..perchè ovviamente mi aspettavo una novità..con tutti gli "aggiornamenti" sulle situazioni sospese nell'ultimo romanzo.. Per me è andata bene comunque...perchè questo romanzo della E.G. mancava all'appello delle mie letture "elisabethiane"..che ora sono complete..ma avrei trovato molto più corretto da parte della casa editrice mettere una fascetta per "avvisare" che si trattava di una ristampa e non di un romanzo nuovo di zecca. Meglio di niente..però aspetto con ansia il nuovo. Ho letto in una recensione che è già uscito..perlomeno in inglese.. E' vero?