La strega. I delitti di Fjällbacka. Vol. 10

Novipepe (21/03/2023) - Voto: 1/5
Libro lungo,troppo lungo,con parti assolutamente inutili ai fini della storia che e' prevedibile in maniera totale fin dalle prime battute.La protagonista risulta essere antipatica perché finta e monotona nei suoi atteggiamenti scontati.Intreccio banale e senza alcun colpo di scena.Lo sconsiglio vivamente
king (23/09/2022) - Voto: 4/5
Il libro in generale mi è piaciuto, anche se non troppo entusiasmato. Alcune parti si potevano sintetizzare (o saltare proprio), visto che non apportavano nulla alla storia, che comunque si legge velocemente.
8a689213 (12/06/2020) - Voto: 5/5
Bel libro
tosatto (14/05/2020) - Voto: 3/5
Dopo aver letto gli ultimi due romanzi dell'autrice sono convinto che la stessa sia spinta ormai da ragioni puramente commerciali. Non esiste altra spiegazione. Storia poco credibile per l'ambientazione e lo era già a partire dalla seconda, terza indagine. Un paesello svedese dove succede di tutto, lei che si trova a scrivere l'ennesimo libro il cui contenuto torna utile per le indagini del marito... fa semplicemente ridere. La trama è piena di speculazioni e trucchetti degni della peggiore giallistica. Piattume per centinaia di pagine, poi il "pincopalla" di turno nota un particolare di un quadro, una parola in una frase, la forma di una nuvola...e tutto si rimette in moto. A sto punto, non era meglio far arrivare a Erica la soluzione direttamente in sogno? La storia parallela della strega bruciata sul rogo nel 1600 non ha senso e sembra un bignami del "la figlia del boia".
diglo (14/05/2020) - Voto: 4/5
La trama mi ha molto coinvolta anche perchè tratta di argomenti molto attuali come bullismo tra adolescenti e razzismo. Il parallelo con oscure vicende di stregoneria del 1600 è interessante anche se mi sarebbe piaciuto avere più qualche riferimento in più sulla ricerca che viene citata alla fine del libro. Il romanzo come sempre è scritto bene, la cosa che mi ha lasciata perplessa è che era fin troppo evidente da circa metà romanzo chi fosse il colpevole e mi è sembrato che Patrik e la sua squadra non avessero colto alcuni dettagli così evidenti... Comunque un romanzo gradevole e molto adatto per letture estive.