La pazienza del diavolo. La trilogia del Grande Buio. Vol. 1

CARMEN (28/01/2024) - Voto: 5/5
La copertina stessa del volume, a mio avviso è un invito alla lettura. Il romanzo ha un inizio violentemente tragico; lo stile asciutto, serrato, privo di fronzoli ne suggerisce un approccio immediato.
Giuly (23/01/2023) - Voto: 5/5
Per quasi tutta la durata del libro ho pensato che gli avrei attribuito quattro stelline, in quanto la forma è decisamente migliorabile (tutti quei c'ho - c'ha - c'hai....). Poi sul finale c'è stata un'impennata: massoneria e pedofilia, il marciume dello stato, forze dell'ordine al servizio dei potenti, giornalisti che ingannano spudoratamente un pubblico manipolabile. Impossibile non parteggiare per il giustiziere; peccato non esista realmente....
marcostraz (17/08/2022) - Voto: 1/5
Libro banale e confusionario, con caratterizzazioni e situazioni molto scontate...
Marco (11/07/2022) - Voto: 3/5
Decisamente un’opera interessante. Non sfigura con i testi anglosassoni , maestri del genere. Forse , un po' troppi stereotipi italici , si sarebbero potuti evitare. Il protagonista, ad esempio ,un vero tombeur de femmes al cui confronto James Bond appare come un carmelitano scalzo. Detto questo, testo veloce, fantasioso e non mancano i colpi di scena da repertorio. Buona lettura.
Saucy Jack (15/06/2022) - Voto: 4/5
Originale . Finale inaspettato.....