Il patto sporco e il silenzio. La Trattativa Stato-mafia. Nuova ediz.

Peterbat (08/07/2021) - Voto: 5/5
La forma intervista è molto coinvolgente anche se alcuni passaggi sono un po' ripetitivi... ma a un libro così si può perdonare un "eccesso di chiarezza" visto il contenuto deflagrante. Davvero inquietante
Giuseppe (22/02/2021) - Voto: 5/5
Il magistrato Nino Di Matteo è un eroe del nostro tempo. Ha raccolto il testimone della lotta di Falcone e Borsellino e la racconta in questa agevole intervista a una grandissimo Saverio Lodato. Anni di indagini, milioni di pagine del Processo Trattativa, storie e verità da conoscere in un libro per tutti.
iacu (14/05/2020) - Voto: 5/5
è davvero un libro che apre gli occhi.
Barabba (26/03/2020) - Voto: 5/5
Il libro racconta la verità indicibile sulla trattativa Stato-mafia, per lo meno quello che è stato accertato in sede di indagini w nel processo di primo grado. Il quadro che emerge della nostra democrazia è fortemente compromesso dai continui rapporti tra uomini infedeli delle istituzioni e criminali mafiosi. La speranza è che il nostro Paese possa guardare in faccia la realtà per uno scatto di dignità in avanti, nel nome di quanti hanno perso la vita per servire la nostra Repubblica.
nadia (19/05/2019) - Voto: 5/5
un libro di denuncia grande ma anche di informazione preziosa per chi soffre delle gravissime morti -troppe - per mano di mafiosi e di forze occulte che condividono intenti criminali e di sovversione L'altra mafia che striscia nell'ombra è stata individuata e aspettiamo che questo meravigliosi uomini ne scrivano. Da leggere anche IL RITORNO DEL PRINCIPE libro inquietante e illuminante GRAZIE DI ESISTERE GRAZIE!!