Il potere segreto. Perché vogliono distruggere Julian Assange e Wikileaks

Jeffrey (07/08/2022) - Voto: 5/5
Sembra quasi impossibile che tutto quello che ha scritto la giornalista sia realmente accaduto. Certe volte la realtà supera, e di molto, la fantasia. Resto ancora basito per tutto quello che descrive la giornalista, con un linguaggio comprensibile e scorrevole.
giacomina dingeo (02/08/2022) - Voto: 5/5
Assange è un grande giornalista perchè è un cacciatore della verità che disturba il potere. E il potere gliela sta facendo pagare cara! Il potere, ovunque sia, non tollera chi gli si mette di traverso e chi vuole informare il popolo perchè conosca e scelga superando quell'asimmetria informativa che rende le persone cittadini inconsapevoli. Assange, da più di dieci anni sta pagando sulla sua pelle questa rivendicazione operativa di libertà. Questo preziosissimo libro racconta il suo calvario che avviene nelle così dette "democrazie occidentali". E' un libro imperdibile! E che ci dice, e noi sottoscriviamo, che Assange deve tornare libero per tornare ad essere libero di informarci!
Tenex99 (18/02/2022) - Voto: 5/5
è assurdo come i media possono avere stravolto la percezione di Assange a chi come me non conosceva a fondo la vicenda. Ancora più assurdo è che ciò che contengono queste pagine stia realmente accadendo oggi in quel mondo "libero e democratico" di cui tanto ci si vanta e che si sbandiera contro tutti coloro che non si allineano.
Luca Comi8 (13/02/2022) - Voto: 5/5
Libro da leggere assolutamente. Racconta tutta la storia di Julian Assange e di come l'autrice si sia prodigata e continui a prodigarsi attivamente perché il fondatore di WikiLeaks abbia giustizia. Una storia che va conosciuta. Una storia che ci riguarda tutti, perché ad essere "punito" non dovrebbe essere chi rivela crimini di guerra ma chi li commette. E senza una stampa libera non esiste neanche un popolo libero, non esiste democrazia.
max (06/02/2022) - Voto: 4/5
Ottimo libro che mi ha fatto conoscere più a fondo la storia di Julian Assange, forse qualche concetto e qualche situazione ripetute troppo durante al narrazione. Consigliato!