Guida all'uso
|
Miei libri
Home
|
Argomenti
|
Editori
|
Top 50
|
Offerte
Sogni e favole
<< Torna alla scheda del libro
france44
(30/11/2022) -
Voto: 5/5
Un libro sull'arte, sulla memoria, sull'amicizia. In Italia nessuno riesce come Trevi a evocare con tanta bellezza sensazioni passate e presenti. Capolavoro nel suo genere.
Mick
(20/09/2022) -
Voto: 5/5
Bellissimo libro. Trevi intreccia magistralmente la sua vita alle biografie di tre grandi personaggi della cultura italiana che egli ha avuto il privilegio di incontrare e conoscere personalmente : un grande fotografo, una grande poetessa e un grande critico letterario, oggi tutti scomparsi. A fare da filo conduttore, un'altra esistenza, quella di Metastasio, il grande poeta e librettista romano vissuto un'intera vita alla corte austriaca, nel Settecento centro culturale del conservatorismo europeo. Narrativamente impeccabile, corroborato da una vasta nostalgia per quel Novecento lento e riflessivo ormai andato, sotto il profilo stilistico e linguistico Trevi unisce semplicità e raffinatezza per creare un impasto originale. All'aspetto biografico e letterario si somma quello filosofico: come già si è interrogato Metastasio, e se la vita fosse davvero sogni e favole?
Osbarri55
(09/07/2021) -
Voto: 5/5
Bellissimo. Per anime grandi. Che amano leggere . Che amano il cinema. Che amano perdersi nella vita. Che amano sognare . " Sogni e favole, io fingo..." Senza desideri arte sogno la vita è vuota e priva di senso. Trevi non sarà mai un best seller. Per fortuna nostra
Giovanni
(09/07/2021) -
Voto: 4/5
Non c'è una vera e propria storia, ma il libro scorre rapido e interessante. Sarà che amo lo stile di Trevi. Da provare
Martina
(09/07/2021) -
Voto: 5/5
Promosso a pieni voti! Come spesso capita agli Autori, a volte il desiderio di dire qualcosa di non detto, o di trasfigurare una persona che non c'è più, allontana da quello che si è o che si à stati. Ma la letteratura e la poesia non sono solo descrizione del reale, o di ciò che sembra esserlo, ma anche immaginazione. Quella di Trevi ha il grande merito di non sconfinare mai nell'artificio.
Inizio
Precedente
Successiva
Fine
La Feltrinelli Internet Bookshop Srl - P.IVA 05329570963 -
Dati societari
- Vai a
IBS.it