Le parole nell'aria

Francesco S. (08/02/2019) - Voto: 5/5
Romanzo evocativo, appassionante, realistico e soprattutto molto ben scritto (merito anche della brava traduttrice, ovviamente). Leggerò sicuramente altro di Bernie McGill e della sua bella Irlanda del Nord.
William (09/11/2018) - Voto: 3/5
un libro interessante che intrattiene anche a livello tecnico e non solo.
Maura (25/10/2018) - Voto: 4/5
Ho comprato questo libro per curiosità sapendo che parlava degli albori del telegrafo e mi sono ritrovata dentro a una bella storia. Interessante, da leggere
Michela (08/10/2018) - Voto: 4/5
Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo. Adatto anche a un pubblico maschile per la parte più “tecnica”, ma comprensibilissima e mai pesante. Anzi, la descrizione di come funziona il telegrafo senza fili mi ha affascinata. Personaggi ben delineati, descrizioni di paesaggi e di momenti personali emozionanti, una storia che non mi ha mai annoiato... insomma, un gran libro.
Marika (05/10/2018) - Voto: 5/5
Anche in questo romanzo la McGill ha saputo farmi vivere emozioni davvero forti…. È troppo brava a descrivere lo stato d’animo delle persone ma anche le ambientazioni… fa venire voglia di prendere l’aereo e volare sull’Isola di Rathlin dove è successo così tanto! Molto interessante lo sbarco degli uomini di Marconi e l’accoglienza degli isolani… un pezzetto di storia… lo consiglio caldamente!