Fisica quantistica per poeti

Flavia (15/01/2024) - Voto: 3/5
L'ho trovato un libro interessante e decisamente adatto a tutti, ma mi aspettavo meno "scientificità" dato che è per poeti!
Emilio (06/07/2021) - Voto: 5/5
Una buona introduzione alla meccanica quantistica, che soddisfa anche la curiosità di chi ha qualche base matematica un po' piú forte. Libro molto scorrevole, gli autori riescono a coinvolgere con la loro passione per la materia.
Matt (15/05/2020) - Voto: 5/5
Personalmente il miglior libro di divulgazione di fisica quantistica letto finora. Affronta temi impegnativi nel tentativo di diffonderli al grande pubblico, cercando di non rinunciare a formalismo e rigore. Ovviamente, è richiesto uno sforzo minimo al lettore (sì, ci sono formule presenti, ma non pregiudicano affatto la comprensione, anzi)
Matteo B. (06/03/2019) - Voto: 4/5
Libro estremamente accessibile anche a chi è completamente a digiuno di fisica e che offre una panoramica storica abbastanza ampia che parte dai problemi che hanno portato alla nascita della nuova fisica fino agli sviluppi più recenti come i computer quantistici. Totalmente assenti i formalismi, anche se in alcuni punti sicuramente avrebbero contribuito a rendere le spiegazioni più incisive.
Gino Viero (07/07/2017) - Voto: 5/5
Splendido libro divulgativo, semplice ma completo.