La fisica della vita. La nuova scienza della biologia quantistica

bob (16/06/2023) - Voto: 3/5
è un libro che da un lato propone spunti davvero interessanti rispetto alle applicazioni delle conoscenze quantistiche in ambito biologico. La parte che lascia perplessi è invece quella pseudo-filosofica con banalità mascherate da conoscenze non discutibili, mentre sono tutt'altro. Un libro bipolare insomma
Alberto (24/10/2020) - Voto: 5/5
A prima vista ostico. Un "viaggio allucinante" nelle nuove scoperte della biologia quantistica. Molti fenomeni, come sottolineato dagli autori, non sono intuibili in senso classico neanche dagli addetti ai lavori, tuttavia l'esposizione è coinvolgente e lo scopo divulgativo centrato in pieno.
marco63 (11/08/2019) - Voto: 2/5
Deludente. Una serie di ipotesi ancora non dimostrate: sicuramente ci saranno fenomeni quantistici alla base della biochimica, ma se ancora non sono stati dimostrati è il caso di farci un libro, che dovrebbe essere divulgativo mentre si perde nella descrizione di processi peraltro ipotetici poco interessanti per i non specialisti.
(06/05/2019) - Voto: 4/5
Libro dal contenuto corrispondente alle aspettative, a volte, la complessità concettuale è esposta in modo eccessivamente prosaico
Laura dB (29/01/2019) - Voto: 5/5
Mi aspettavo il 'solito' saggio divulgativo di fisica quantistica, ho invece scoperto l'esistenza di una disciplina affascinante, la biologia quantistica. Le nozioni di chimica e biologia avute dal liceo sono state più che sufficienti per comprendere appieno di cosa si parla, e come ogni saggio scritto bene lascia con la voglia di saperne di più.