Cheshire Crossing. Alice Dorothy Wendy

Franx (09/02/2022) - Voto: 4/5
La lettura è stata molto leggera e piacevole, in particolar modo ho apprezzato tantissimo l’idea del crossover tra le tre storie e sarei molto curiosa di leggere un eventuale seguito. I disegni sono ben fatti, i colori infondono una sorta di tenerezza mista a nostalgia e ricordano i cartoni animati di qualche anno fa. Per quanto riguarda le tre protagoniste, sono molto ben rappresentate caratterialmente, sono cresciute e cambiate; mi è piaciuta particolarmente l’evoluzione che ha subito il personaggio di Wendy rispetto alla versione incontrata in “Peter Pan”.
Gio •˜ Talking About Books And Likes ˜• (02/04/2021) - Voto: 4/5
Glissando velocemente sul fatto che i disegni sono eccezionali, la storia è davvero fantasiosa e divertente alla quale non manca davvero niente! Un crossover fra "Oz", "Il Paese delle Meraviglie" e "L'Isola che non c'è" che non avrei mai potuto immaginare... Una stupenda rivisitazione delle classiche fiabe con twist fantastici che gli autori sono riusciti a rendere credibili dall'inizio alla fine. Una storia adatta a tutti i ragazzi che credo potrebbe facilmemte diventare una bella serie. Viene ridata tutta una nuova lettura alle protagoniste, ormai spigliate e indipendenti, in grado di cavarsela e di tirarsi fuori dai guai senza problemi... Un'Alice scorbutica, sarcastica, decisamente diversa da quella che tutti noi ci ricordiamo ma che comunque sa quando è il momento di abbassare lo scudo e chiedere aiuto; una Wendy che ha imparato a salvarsi da sola con la sua leggerezza e il suo modo di fare quasi da "maschiaccio" ed infine una Dorothy scaltra e geniale, in grado di ideare piani e portarli a compimento. Una rivisitazione che nella sua modernità ho davvero apprezzato e che consiglio. Inoltre ho trovato particolarmente interessanti le argomentazioni che gli autori hanno voluto toccare quali ad esempio i disturbi di personalità... Potete trovre una recensione dettagliata sul blog, il limite dei caratteri impone un riassunto. Ci trovate su: talkingaboutbooksandlikes.blogspot.com
Nunzia D'Angelo (17/02/2021) - Voto: 4/5
Dorothy, Alice e Wendy sono adolescenti, le loro vite si intrecciano, così come i loro destini. Due dei loro antagonisti si alleno (e non solo) per ottenere le loro rivincite. Molto coinvolgente, da divorare in un attimo! Unica mancanza, a mio avviso, avrei preferito una trama più lunga con qualche dettaglio in più.
Debora (04/12/2020) - Voto: 5/5
Bel volume curato dalla Oscarvault. Un'ottima storia da regalare a Natale.
Marta (23/11/2020) - Voto: 3/5
Graphic novel abbastanza godibile, a tratti mi ha annoiata un po', forse le mie aspettative erano troppo alte. Che dire dei disegni? TOP!