Morte di un uomo felice

Giacomo (13/02/2021) - Voto: 4/5
Fontana scrive bene, si legge con piacere; la vicenda di un magistrato con patemi interiori di cui lo scrittore fa un'introspezione dei suoi sentimenti contradditori. Da leggere
Stefano (14/05/2020) - Voto: 5/5
Racconto molto interessante e narrativamente parlando, a mio parere, è ben scritto. Consiglio vivamente la lettura di questo libro: risveglia sensazioni e sentimenti. Personalmente sono entrato nel vivo della vicenda, sentendomi davvero spettatore.
Federica (17/02/2020) - Voto: 4/5
Personalmente no l'ho trovato meraviglioso ma vale sicuramente la pena leggerlo. Ho provato sensazioni contrastanti durante la lettura, forse non sono riuscita ad entrare in sintonia con il protagonista, pur condividendo tante delle sue angosce e dei suoi dubbi. Ho comunque apprezzato lo stile narrativo, così elegante e delicato.
elena (29/01/2020) - Voto: 5/5
Semplicemente meraviglioso. Un libro profondo e complesso, stupisce che sia scritto da un autore così giovane. Mai sopra le righe, delicatissimo nell'affrontare un periodo complesso del nostro passato recente.
Margherita (23/09/2019) - Voto: 5/5
Consigliatissimo. Da sottolineare l'audacia con cui l'autore indica già nel titolo la direzione del finale del testo. Mi ha fatto molto riflettere l'intreccio delle due storie tra passato e presente: è proprio vero che "tutto torna".