Turisti in giallo

verderame68 (28/12/2021) - Voto: 2/5
Ennesima raccolta dei giallisti Sellerio, questa volta decisamente al di sotto delle aspettative. Perfino Recami, per il quale nutro un'autentica venerazione, mi ha lasciata delusa e insoddisfatta (forse addirittura il peggiore): decisamente patetico. Anche gli altri non brillano: più o meno sempre le solite battute trite e ritrite. A mio avviso l'unica degna di nota è Alicia Giménez-Bartlett: solo lei riesce a dare un po' di credibilità al suo racconto.
V (28/12/2021) - Voto: 4/5
per giallisti. con i personaggi e gli autori più avvincenti
Ritochka (27/06/2021) - Voto: 3/5
Anche questo volume della collana non delude. Spicca per ironia Savatteri con La Manna e Piccionello che già dal buffo nome fa sorridere. Il Consonni di Recami un po' patetico e un po' surreale. Profondo il pezzo di Giménez-Bartlett. Acuto e lineare Malvaldi. Interessante Schiavone e molto simpatico il giallo di Piazzese. Una lettura non banale, intelligente e divertente.
marin (17/05/2020) - Voto: 5/5
Non sono affatto male tutti i racconti raccolti in questa antologia. Con diversi spessori di qualità e contenuti, ma in generale se la cavano egregiamente. E' anche un modo per conoscere lo stile dei vari autori, soprattutto quelli che non si conoscono, e decidere di passare poi ai romanzi. Tramite una raccolta di racconti ho conosciuto Antonio Manzini e Rocco Schiavone. Questa volta ho avuto un primo approccio con Gaetano Savettieri, divertentissimo, così mi sono subito prodigata per acquisire un suo romanzo. Turisti in giallo mi ha fatto rivalutare Marco Malvaldi, che forse nel suo primo romanzo che avevo letto non avevo considerato sufficientemente.
V (30/12/2019) - Voto: 5/5
Collana per giallisti. Si lasciano leggere. Ottimi autori