L' occhio dell'inferno

(15/07/2019) - Voto: 5/5
James Rollins non sbaglia mai, libro che si divora come gli altri
Fabio (28/09/2016) - Voto: 5/5
A mio parere il miglior romanzo di questo Autore. Un cocktail ben riuscito di Archeologia,Fisica Quantistica,Materia Oscura,Universi Paralleli,shakerato con tanta azione e adrenalina,per intenditori. I personaggi sono fantastici e caratterizzati benissimo e l'idea di fondo è tutto sommato consolatoria,alla fine di una strada ,ne comincia un'altra,anche la morte non è la fine di tutto e il nostro destino può essere cambiato ,niente è definitivo. Consigliata la lettura,per chi ha amato il miglior Clive Cussler,qui siamo di fronte al suo erede naturale, secondo me anche molto più bravo. Ovvio che i riferimenti scientifici sono piegati a beneficio della storia e non sempre le spiegazioni teoriche sono ortodosse e inappuntabili,ma il risultato finale è estremamente credibile e divertente.
Yorick (26/05/2014) - Voto: 5/5
Chi conosce Rollins sa cosa aspettarsi e anche questa volta non delude. Azione, colpi di scena, nuovi personaggi che si affacciano, vecchi personaggi che continuano la loro evoluzione. Il tutto contornato da un po' di storia antica e di elementi moderni. Forse, rispetto agli altri libri, questo è un po' più romantico, con qualche punta che tende allo sdolcinato. Niente di trascendentale, ma si avverte comunque una maggiore emotività dei personaggi.
mizar (12/02/2014) - Voto: 2/5
Rollins e' sempre Rollins, per carita', pero' sta diventando ripetitivo: stessa trama del Teschio Sacro, con l'aggiunta complicazioni sentimentali che sfiorano il patetico. Vecchi personaggi che brillano, nuovi che devono maturare (ben altra cosa era l'accoppiata Wayne-Kane del romanzo precedente!). Niente di nuovo sotto il sole. L'eredità di Dio, salvo che per l'eccessiva scabrosita' di alcune scene, era decisamente migliore.
Albano (03/02/2014) - Voto: 5/5
Rollins non delude mai. Per chi ama questo autore va sempre sul sicuro.