L' estate del bene e del male

Filippo (12/02/2016) - Voto: 3/5
Stiracchiata sufficienza per un thriller che, in versione kindle, fa arrivare il lettore al 66% di pagine lette senza che sia accaduto semplicemente nulla. Fino a quel momento, solo un miscuglio di cotte, innamoramenti ed incomprensioni tra adolescenti (oltre ad un paio di scene erotiche che, per fortuna, hanno almeno alzato la temperatura del racconto). Poi, la storia si sviluppa in modo abbastanza interessante, anche se poco verosimile, per giungere ad un epilogo assai prevedibile. Non eccelsa, a mio parere, la qualità di scrittura dell'autrice, che, in più occasioni, ha preferito utilizzare periodi lunghissimi per descrivere gli stati d'animo dei protagonisti.
Roberta (15/10/2015) - Voto: 4/5
Decisamente una bella scoperta! Una trama ricca di segreti e inganni, dove niente è come sembra e ogni personaggio nasconde un lato oscuro e calcolatore. Mi è piaciuta particolarmente l'ambientazione del romanzo, con i cottage disposti lungo le rive del lago, i grandi boschi silenziosi e le piccole spiagge assolate. L'atmosfera che pervade il romanzo non è però leggera come sembrerebbe dalle prime pagine, anzi più ci si immerge nelle lettura e più ci si trova di fronte ad intrighi macabri e avvenimenti da genere noir. Una volta terminato lascia il lettore con molte domande: cosa siamo disposti a fare per ottenere ciò che non ci appartiene? Quali inganni possiamo mettere in atto per entrare a far parte di un mondo al di fuori della nostra portata? Quanto è sottile il confine tra verità e menzogna?
Allegra (16/07/2015) - Voto: 3/5
Il libro e' ben scritto, con uno stile fluido e accattivante che pero' non supplisce a personaggi asettici e a una trama troppo arzigogolata e confusa. Nel complesso non mi ha entusiasmata.
Laura (10/03/2015) - Voto: 4/5
Partenza un po' lenta (probabilmente è solo una mia sensazione) ma ad un certo punto mi sono accorta che semplicemente non riuscivo a smettere di leggere. Brava l'autrice che un po' per volta svela la trama piuttosto intricata senza perdere il ritmo nonostante il testo non sia brevissimo. Personaggi intriganti, descrizioni dei paesaggi molto belle, insomma è stato bello leggere questo libro.
cesare (27/12/2014) - Voto: 4/5
La giovane Mabel di origini ordinarie viene invitata dalla sua compagna di college , la bellissima , bionda e ricca Ev a passare l'estate nella sua proprietà a Winloch, un paradiso terrestre, una specie di villaggio incantato, dove tutti sono giovani attraenti , perfetti le fisico e tanto ricchi. Mabel scopre un mondo magico , meraviglioso, bagni di mare, feste, gite, amori segreti, tutti i Winslow sono dei, ma lentamente l'ambiente mostra i s-uoi terribili misteri. Dicono un mondo gotico-moderno, una popolazione aritocratica all'eccelso. Barche, sole, prato, giochi ed avventure, ma ........ Il Natale è passato bene tra queste pagine.