Il mago

Rick C. (16/05/2024) - Voto: 5/5
Per quanto Il Mago di Somerset rimanga un buon libro rimane il fatto che invecchia male. La prolifica produzione di genere, simile a questo a romanzo, è riuscita ad andare oltre, soprattutto con protagonisti più complessi. Ciononostante Il Mago è comunque un ottimo cult per gli amanti del genere, che purtroppo non accontenterà i cultisti di un Somerset totalmente diverso
Lapo (01/05/2024) - Voto: 4/5
Inquietante narrazione lessicalmente ricca che prende l’avvio in un clima mieloso e stucchevole per virare presto verso descrizioni degli sconvolti stati d’animo di chi si trova al tempo stesso sedotto e respinto da torbide esperienze oltre i limiti della stregoneria, con atmosfere morbose e con le pagine finali da incubo venate da tratti melodrammatici.
TdF (05/03/2023) - Voto: 5/5
Libro che si legge con grande piacere, scorrevole e avvincente la trama. Personaggi centrali interessanti soprattutto la 'star' del libro, l'eccentrico Oliver Haddo.
Philo (30/08/2021) - Voto: 3/5
Ben scritto ben tradotto, per i miei gusti aberrante e satanico, non è decisamente il mio genere.
Matteo (14/03/2021) - Voto: 5/5
Romanzo sopraffino per calare il lettore nell'interesse per l'occultismo che era molto in voga all'inizio del Novecento. Non c'è una parola fuori posto in questo cupo racconto di manipolazione mentale e di amore e odio. Libro di gran classe.