Il segreto del commendator Storace. Ovvero, quando si dice morire sul più bello

Patrizia (14/11/2022) - Voto: 3/5
Come di consueto Bistolfi ambienta i suoi intrighi in una pittoresca Sestri Ponente con le usuali caratterizzazioni ben tratteggiate che rispecchiano in tutto e per tutto le figure di una cittadina di provincia: il maresciallo, l'arciprete, la perpetua, due vicine intriganti. Questa volta però qualche lentezza di troppo e un pizzico di ironia in meno fanno sì che la storia decolli con più a fatica e la soluzione risulti sotto certi aspetti macchinosa e inverosimile. Comunque una piacevole lettura anche se, a mio avviso, inferiore all'"Ultima briscola" e a "Le spedizioni notturne delle Zefire"
Delia (13/07/2021) - Voto: 4/5
Scoperto e letto per caso, non avevo mai sentito parlare di questo autore, è stata una bella sorpresa. Mi è piaciuto tutto, la scrittura accurata i personaggi ben definiti, la storia originale. Un giallo classico, divertente.
antonella turrin (11/05/2020) - Voto: 5/5
Davvero intelligente e geniale. Da leggere!
Giovanna Piazza (01/04/2020) - Voto: 5/5
Sto leggendo tutti i libri di Bistolfi. Una scoperta casuale che si è rivelata ottima. Lettura piacevole. Stile impeccabile. Un lessico ricco che accompagna storie intriganti e divertenti allo stesso tempo. Mantiene desta la curiosità del lettore. Personaggi ben caratterizzati fisicamente e psicologicamente.
manuela (14/12/2019) - Voto: 5/5
Un bel giallo, divertente e con finale a sorpresa.