Amore e sesso nell'antica Roma

M. Laura (24/01/2014) - Voto: 5/5
Amo quest'uomo c'è poco da fare. Letto con gusto e senza fretta. Me lo so assaporato pagina dopo pagina. Anche quì, quando l'ho finito, avrei voluto continuasse all'infinito. Non so se prenderò quello sulla Cappella Sistina. Ho già visto il documentario fatto da lui nella sua trasmissione (FAVOLOSO!).
paola (15/05/2013) - Voto: 5/5
Questo libro è veramente bello! Affascinante dalla prima all'ultima pagina. Quando inizi a leggerlo è come se entrassi in un modo privato, è come se stessi guardano da un porta socchiusa le immagini che si susseguono all'interno di una stanza. E' una lettura che mi ha davvero soddisfatta. Complimenti Alberto!!!!
henry il grigio (15/04/2013) - Voto: 4/5
Libro molto interessante,ben scritto e mai noioso. Ti fà comprendere quante analogie abbiano la nostra vita moderna con quella dei romani, e come con l'avvento della religione, certi temi siano diventati tabù nella nostra società. Gli antichi, sapevano godersi la vita e il sesso molto meglio di noi. Consigliatissimo !
Stefano (14/03/2013) - Voto: 4/5
Un lungo (forse troppo, concordo con chi dice che qualche pagina in meno non avrebbe guastato) racconto su come veniva vissuto l'amore in tutte le sue sfaccettature al tempo degli antichi romani. Con leggerezza -non superficialità, sia chiaro- Alberto Angela riesce a coinvolgere il lettore su un tema accattivante ma non facile. Scorrevole, preciso, interessante.
Michele (27/02/2013) - Voto: 5/5
Alberto Angela in questo libro si è superato, un manoscritto che tutti dovrebbero leggere per l'argomento trattato. A scuola ci hanno insegnato le date delle guerre, le grandi opere d'ingegneria e letterarie, i numeri,etc...ma mai come vivevano veramente i romani,Una lettura piacevole per nulla volgare, interessante il paragone che fà con il mondo di oggi con quello di allora. Grande Alberto alla prossima!