La vita in via dei Mirtilli. Ediz. speciale

SilviaG. (22/09/2018) - Voto: 3/5
Libro carino ma nulla di più... piatto nella narrazione senza avvenimenti particolari o suspance che tiene il lettore incollato. Peccato perché la scrittura è molto piacevole.
Elena (24/02/2016) - Voto: 5/5
E' un libro che mi è piaciuto molto nonostante non sia particolarmente denso di avvenimenti, insomma non è certo un libro d'azione, diciamo così. Eppure nonostante questo non c'è una pagina in cui ci si annoia, è scritto talmente bene che la lettura risulta essere un vero piacere. Si tratta delle storie intrecciate di tre vicine di casa che diventano amiche e scoprono lati di sé stesse che pensavano dimenticati o che non credevano di avere. Detto così suona fin troppo semplice e banale, invece è un libro che va letto per capirne il valore. Lo consiglio e per quanto mi riguarda leggerò sicuramente altri libri di questa scrittrice.
Michela (04/12/2014) - Voto: 4/5
Un libro carino, scorrevole, da leggere in pochi giorni senza tante pretese. La storia di amicizia appena nata, di amori sospesi e di cambiamenti......consigliatissimo!
Mariflo (30/08/2014) - Voto: 4/5
Ho appena terminato questo libro e sento di doverlo premiare per il piacere che mi ha dato la lettura. E' un libro molto semplice, uno di quei libri che io definisco "cortesi" perchè privi di volgarità, di parolacce, di violenza, di scene forti. Racconta le vicende di tre donne alle prese con le proprie vicende familiari e, ognuna a proprio modo, alla ricerca di stesse. Il tutto con un linguaggio fluido, non esageratamente descrittivo, che non annoia. Certo mi ha fatto un po' di impressione definire una cinquantottenne "anziana", una trentottenne "matura", ma lo dico col sorriso. Non voglio spacciarlo per un capolavoro della letteratura, ma penso sia comunque un bel libro.
lalla (01/04/2014) - Voto: 5/5
Ho amato molto questo libro perchè questa autrice oltre che a scrivere bene ed in modo scorrevole ha il dono di rendere vivi i personaggi. Bello, ironico, frizzante ma a tratti anche riflessivo. Riconosco che non è un romanzo dalle troppe pretese, ma nel suo genere non è mai scontato, noioso o prevedibile!!! Sarà anche semplice ma lascia insegnamenti positivi sul non arrendersi mai nella vita. Da leggere se dovete superare un brutto periodo...riuscirà a fare tornare la speranza e l'allegria. Consigliatissimo!!!