L' ombra del sicomoro

Giamba (04/11/2015) - Voto: 3/5
Storia non proprio originale ed abbastanza prevedibile. L'autore un maestro nel descrivere le dinamiche del processo americano.
Romina (08/09/2015) - Voto: 5/5
Sono una vera amante dei legal thriller e questo mi ha appassionata davvero tanto. E' scritto bene, i personaggi sono caratterizzati in modo semplice e originale, la storia è bella. Anche se sono tante pagine non mi ha mai annoiata, anzi non vedevo l'ora di proseguire con la lettura per arrivare al finale che mi ha colpita molto. Lo consiglio.
Luca (25/08/2015) - Voto: 3/5
Molto promettente l'inizio del romanzo, ma la parte centrale scade in capitoli spesso noiosi, in cui non succede nulla di eclatante. Si trascina così fino alla fine, scontata e ampiamente prevedibile. Tuttavia la narrazione è scorrevole e piacevole, degna di un autore di valore.
Ileana (24/08/2015) - Voto: 5/5
In questo libro è ricomparso lo stile inconfondibile di John Grisham. E' un buon libro, che affronta un tema importante. Il finale può sembrare scontato, ma risulta ben inserito nella trama.
Filippo (31/05/2015) - Voto: 4/5
Inizio assai avvincente con una scrittura semplice e al tempo stesso ben capace di delineare luoghi e protagonisti della vicenda. Parte centrale indubbiamente lenta e senza colpi di scena. Finale emozionante pur se non originale. Peccato si tratti di una storia che Grisham ha già sostanzialmente raccontato in altri romanzi. Comunque, una più che discreta lettura.