Supernotes

Alessandra (12/05/2022) - Voto: 5/5
Ho riletto questo libro adesso, almeno 8 anni dopo la sua prima uscita, se non sbaglio. Ho fatto bene. Dicìfficilmente mi capita di rileggere ( solo con G.G. Marquez, per esempo, e pochi altri) ma in questo caso l'eccezione è stata ampiamente motivata dai recenti fatti di cronaca. Un aiuto per capire da dove saltino fuori tutti i miliardi di miliardi di dollari che le grandi potenze spendono in armamenti, una rilettura illuminante per capire meglio l'attualità. Kasper , con tutti i suoi difetti e le sue umane e per questo ammirevoli debolezze, è un vero eroe dei giorni nostri. E peccato che nessuno, o quasi, sappia davvero valutarne la grandezza. Ce ne fossero.
Lorenzo (17/09/2018) - Voto: 3/5
Sarà che conoscevo già la storia dell'agente Kasper dal libro In Missione, ma Supernotes non mi ha entusiasmato. Certamente la narrazione è scorrevole e a tratti avvincente, però non mancano passaggi un po' confusionari o forzati
Alice (21/02/2016) - Voto: 3/5
Il libro mi aveva incuriosita, ma l'ho trovato scritto in modo fin troppo semplice, ed è per questo che si legge velocemente nonostante l'ampiezza. Personalmente ho trovato la storia un po' troppo "finta": a parte il personaggio di Kasper che mi sembra troppo stereotipato, il dubbio che mi resta è: se è vero che ha fatto questa scoperta sconvolgente, come mai al momento vive tranquillamente con moglie e figlia e non è sotto scorta ed è abbastanza semplice reperire sue notizie sul web, tra cui la sua vera identità?
Luca (02/05/2015) - Voto: 5/5
Bellissimo libro. Veloce, appassionante e sconvolgente. Che sia tutto vero, vero in parte, vero in minima parte non importa, sta al lettore credere o meno. Rimane un lavoro molto ben fatto a prescindere.
pisciella roberto (06/05/2014) - Voto: 4/5
Libro molto affascinante e contemporaneamente drammatico,in quanto oltre l'aspetto avventuriero dell'Agente, svela (in parte) alcuni discutibili retroscena dei Rapporti planetari. Il dubbio non è sulla parziale veridicità ma sull'Editore che ha acconsentito....(misteri).