Cuore depravato

Lau (06/02/2023) - Voto: 1/5
Lei scrive sempre bene, ma questo libro risulta lungo, lento e noioso. Le indagini della prima parte offuscare dalla trama principale che risulta di una complessità estrema. Non compratelo.
Elisa (02/09/2017) - Voto: 1/5
Brutto, lento e ancora brutto. Di una noia mortale. Dove sono finiti i miei amati personaggi della Cornwell?! ..di sicuro non qui
Amos (10/03/2017) - Voto: 1/5
E' il "migliore", nel reparto degli ultimi pessimi, perchè la trama svicola un po' dall'ormai trito e ritrito "sistema Scarpetta". Siamo lontani anni luce dalla Kay di 20 anni fa. Ormai tutti i romanzi ruotano attorno alla perspicacia, lungimiranza e presunzione della patologa. Questa volta (non vorrei sbagliarmi) la tonicità dei muscoli dei suoi "vassalli" viene esaltata solamente tre volte ma in ben due volte in termini superlativi. Chiaramente la bellezza di Benton non è intaccata dall'età, come pure l'attrattiva sessuale che avvince entrambi (ma non dovrebbe ormai essere in menopausa la nostra Kay?). Ormai stiamo rasentando la fantascienza più grottesca. Bisogna proprio avere una grande forza di volontà per leggere questi romanzi. Le lungaggini nel descrivere strade, alberi, case, automobili... meno male che, ormai, la conosciamo e possiamo tranquillamente saltare paragrafi interi. Sappiamo già che è una mente superiore con tanto di lauree e che si offende se viene chiamata signora.
Elena (22/10/2016) - Voto: 2/5
Sono partita svantaggiata con questo libro perché non ho letto i precedenti quindi non conoscevo i trascorsi tra Kay e Carrie, però la storia si capisce lo stesso. A parte questo, il libro mi è parso abbastanza lungo e noioso, piatto soprattutto nella prima parte dove avrebbero potuto essere tagliati molti dialoghi non necessari. Poi comunque mi pare che le capacità di questa Carrie siano state un po' esagerate: vede tutto lei, fa tutto lei, è furba solo lei ... Mah, è un po' inverosimile. Mi piace invece la figura di Kay Scarpetta e per questo motivo tenterò di leggere altri libri della Cornwell, dato che a quanto ho sentito i precedenti sono migliori. Questo libro invece l'ho letto fino alla fine perché la scrittura è comunque buona, però ci sono arrivata con fatica.
Eloina (18/04/2016) - Voto: 5/5
Uno dei suoi migliori libri.